L Auto Expert 2

Home » Sport

Pubblicato il 07 giugno 2018, alle 18:51

Tre titoli regionali per la Canottieri Tremezzina ai campionati di Corgeno

Ecco i risultati.


zzz-Corgeno 2018 canottieri tremezzina

Le premiazioni

COLONNO –  campionati regionali di canottaggio a sedile scorrevole, che si sono svolti a Corgeno di Vergiate (VA) il 3 giugno scorso, la Canottieri Tremezzina ha partecipato con cinque equipaggi tutti al femminile vincendo tre ori e un bronzo. A vincere i tre titoli regionali sono state Greta Martinelli, sia in singolo pesi leggeri femminile sia in singolo junior femminile, e Clarissa Longoni in singolo esordienti femminile.

I tre ori. Nel singolo junior, Martinelli si è imposta fin dalle prime palate ed è riuscita a tagliare il traguardo con un buon margine di vantaggio. Nel singolo pesi leggeri ha tagliato il traguardo in seconda posizione, subito dietro a Giulia Mignemi della Canottieri Aetna (società siciliana, quindi non vincitrice del campionato lombardo).
Longoni, invece, ha dominato con ampio margine nel singolo esordienti femminile e ha tagliato il traguardo con un netto vantaggio sulle avversarie.

Il bronzo. Si aggiudicano infine la medaglia di bronzo Chiara Fazzini e Margherita Recchia nel doppio junior femminile, battendo al fotofinish la Canottieri Arolo (quarte).

Gli altri risultati. Ecco gli altri risultati ottenuti dagli altri atleti della Canottieri Tremezzina in gara: settima posizione per Margherita Recchia nella finale del singolo junior femminile, mentre Elena Goglia in singolo ragazze femminile non si qualifica per la finale arrivando sesta nella sua batteria.
Il coach Franco Checola si ritiene molto soddisfatto per i risultati ottenuti in questa parte della stagione e in questi campionati lombardi. Prossimo appuntamento della stagione saranno i Campionati italiani senior, junior e pesi leggeri che si terranno il 16-17 giugno sulle acque del lago di Varese.

 

 

Questo articolo è stato letto 429 volte.

Commenta


RUBRICHE
Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Salgono a oltre 39 milioni le presenze turistiche in un anno in Lombardia, di cui il 39% dovute agli italiani e il 61% agli stranieri. E proprio sul fronte del turismo internazionale, la Lombardia è la seconda regione in Italia per la spesa media che ogni giorno i viaggiatori stranieri ...

continua

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua