Il sito Interfree, che offre vari servizi come e-mail o chat, è stato trasferito ad un altro sito, a seguito di una procedura fallimentare risalente al 2015. Digitando ancora il vecchio indirizzo del sito, è possibile comunque visualizzare i suoi servizi ed essere introdotti nuovamente al nuovo indirizzo. Per saperne di più, basta continuare a leggere questa pagina.

I servizi di Intefree

I servizi di questo sito (e del suo nuovo indirizzo), includono:

  • pagine e-mail, che sia una normale webmail o una PEC;
  • area riservata, dal quale accedere al pannello di controllo e alle e-mail.

Oltre a questi servizi facili da usare, i gestori del sito danno la possibilità di contattarli tramite una livechat, per avere assistenza immediata, ed un numero verde, entrambi attivi sette giorni su sette, dalle 9,00 alle 18,00. Ovviamente, è possibile richiedere assistenza anche nell’area riservata a cui si è accennato sopra.

Tra gli altri contatti, sono inclusi anche i social media, su Facebook, Twitter, Youtube e Google+.

Il sito register

Dalla vecchia pagina di Interfree, è possibile accedere al nuovo link, register.it, nel quale non solo è possibile aprire un nuovo indirizzo di posta, ma anche domini, server, programmi per le fatture elettroniche e per creare siti web, worpress incluso.

Visitando la sezione offerte, è anche possibile trovare abbonamenti convenienti, per quanto riguarda i servizi di server, hosting e domini. Tramite la sezione blog, invece, è possibile contattare altri utenti, e tra i numerosi servizi, esso offre anche certificati SSL, scegliendolo in base al tipo di dominio, che sia per il proprio sito, la propria e-mail, o per siti di e-commerce e aziende, ed il cui costo può variare dai 70 ai 350 euro.

Tra i servizi gratuiti, sono inclusi:

  • la PEC;
  • l’e-mail Pro, un’e-mail ideata per il lavoro;
  • la fatturazione elettronica;
  • l’Hosting Linux, un piano di hosting per l’omonimo programma, con un mese di prova, gratuito nelle sue versioni Advance ed Enterprise, di cui il primo ha uno spazio web pari a 200 GB e il secondo è illimitato;
  • l’Hosting Windows, un piano di Hosting per Windows, gratuito in tutte le sue versioni;
  • l’indicizzazione siti web, con il quale si organizza il proprio sito in modo che risalti subito nei motori di ricerca;
  • il Simple Site, un programma per realizzare un proprio sito web;
  • il Simple Shop, che aiuta a realizzare un sito di e-commerce, facile, veloce e sicuro.

Le recensioni

Questo sito, ha ottenuto un gran numero di commenti positivi, per vari siti online, dove molti utenti hanno dichiarato di averlo trovato professionale e con un’assistenza efficace.

Non tutte le recensioni, però, sono state positive: alcuni si sono lamentati sia per i loro servizi che per l’assistenza, soprattutto per quest’ultimo. C’è chi si è lamentato anche dei servizi di rimborso.

Di Claudia