Home » Attualità

Pubblicato il 11 ottobre 2017, alle 14:48

Regione Lombardia stanzia altri 4,5 milioni di euro per l’Asst ValtLario

Previsti anche fondi per la realizzazione del Presidio socio sanitario territoriale di Menaggio.


Ospedale menaggio solare ed

L’ospedale di Menaggio (Foto Denti)

SONDRIO – Altri 4,5 milioni di euro sono stati stanziati, mercoledì scorso, da Regione Lombardia per l’Asst ValtLario che, sommati agli oltre 8 milioni di euro erogati a maggio, formano uno stanziamento complessivo di oltre 12 milioni di euro erogati per l’anno in corso per interventi di edilizia sanitaria, di implementazione della rete delle cure territoriali e di ammodernamento e potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi.

Il PreSST di Menaggio. Secondo quanto comunica l’Asst ValtLario, dei 4,5 milioni di euro stanziati mercoledì, 3 milioni saranno destinati alla riqualificazione dei padiglioni dell’ospedale Morelli di Sondalo (SO) che, sommati ai 4 milioni già ricevuti nella tranche di maggio, beneficerà in totale di 7 milioni di euro.
Altri 430mila euro verranno utilizzati invece per la realizzazione del PreSST (Presidio socio sanitario territoriale) di Menaggio, che troverà collocazione presso la palazzina di via Diaz e che ospiterà diversi servizi fra cui Sert, consultorio e vaccinazioni.
Infine, 994mila euro sono appannaggio dei Sistemi Informativi Aziendali e destinati ad uniformare gli applicativi dei servizi e presidi ospedalieri e territoriali di Asst e alla messa a punto della gestione informatizzata del processo pre-operatorio e chirurgico presso l’ospedale di Menaggio. Prevista e finanziata, al riguardo, anche l’informatizzazione delle centrali di sterilizzazione dei blocchi operatori chirurgici di tutta Asst ValtLario.

Lo sviluppo dei sistemi informativi aziendali. «Si tratta di un nuovo, importante riconoscimento di risorse – dichiara Giusy Panizzoli, direttore generale di Asst ValtLario – capace di assicurare, fra l’altro, l’ulteriore sviluppo dei sistemi informativi aziendali, motore delle innovazioni e della crescita in efficienza di un’azienda così complessa, per articolazione territoriale e ospedaliera, come la nostra».

 

Articoli correlati: Sanità. Finanziamenti regionali: una nuova Tac per l’ospedale di Menaggio

 

 

Questo articolo è stato letto 854 volte.

Commenta


RUBRICHE

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua

MOSTRE. A Milano “Dentro Caravaggio”: le opere del grande maestro viste ai raggi X

MILANO - Per la terza volta in sessantasette anni, Palazzo Reale di Milano torna a omaggiare Caravaggio con un progetto espositivo. La mostra “Dentro il Caravaggio”, curata da Rossella Vodret e promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ...

continua

LAVORO. Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF): al via il concorso per giovani aspiranti

LAVORO. Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF): al via il concorso per giovani aspiranti

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica (n. 83 del 31/10/2017 - 4^ Serie Speciale) il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 30 allievi finanzieri del contingente ordinario – specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)” – anno 2017. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla ...

continua