Home » Cronaca

Pubblicato il 09 luglio 2017, alle 21:12

Incidente in galleria a Menaggio: coinvolte due auto e una moto. Viabilità in tilt

Quattro feriti di cui tre gravi. Strada bloccata con code di alcuni chilometri.


Incidente galleria Menaggio Nobiallo 2017 barca ed

L’incidente in galleria a Nobiallo (Foto Denti)

MENAGGIO – Violento schianto in galleria a Menaggio, in frazione Nobiallo: tre feriti gravi e Statale ‘Regina’ completamente bloccata. Viabilità nel caos su tutta la zona.

L’incidente. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 17.00 nella galleria situata a nord dell’abitato di Nobiallo e ha coinvolto tre veicoli: due auto e una moto. Ancora incerte le dinamiche del sinistro, ma dalle prime ricostruzioni pare sia stato originato da un’invasione di corsia, dovuta a cause ancora da chiarire, da parte di un’auto che viaggiava in direzione sud trainando un carrello per il trasporto barche, corsia sulla quale sopraggiungevano in quel momento, in senso contrario, l’altra vettura e la moto con a bordo due persone.

I soccorsi. L’impatto tra le due auto è stato violentissimo, tanto che per liberare dall’abitacolo il conducente della seconda vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, sopraggiunti sul posto insieme a carabinieri, automedica e tre ambulanze della CRI Menaggio. Nello scontro sono rimaste ferite quattro persone, di cui tre in modo grave: due uomini di 72 e 47 anni e due donne di 52 e 24, trasferite agli ospedali di Menaggio e di Gravedona. La più grave tra loro è stata elitrasportata all’ospedale di Lecco.

Viabilità. Per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli, la Statale ‘Regina’ è stata chiusa al traffico per oltre un’ora, poi riaperta a traffico alternato fin quasi alle ore 20.00, con l’inevitabile formazione di code lunghe anche alcuni chilometri, sia verso l’alto lago sia nell’area attorno a Menaggio: all’interno della galleria ‘Loveno’ e in paese in direzione Nobiallo.

E. D.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 14328 volte.

5 Commenti per questo articolo

  1. Giovanni scrive:

    A nessuno è venuto in mente di deviare il traffico sulla nuova variante Carcente- Breglia costruita proprio a questo scopo?

  2. Francesco scrive:

    grande !

  3. pippo scrive:

    @ Giovanni; Sante parole, ahhh…ahhh…la Carcente – Breglia: la direttissima.

  4. lasem pert scrive:

    Beh se effettivamente si creasse l’alternativa a monte in questi casi sarebbe utile non credete? Certo non per chi passa la sua vita al bar..

  5. la gang del bosco scrive:

    Io continuo ad aspettare al bar…e sono contento di non franare con la carcente breglia….

Commenta


RUBRICHE

AGRITURISMI. La Lombardia raddoppia: 1.600 aziende con 5mila addetti

Raddoppiati in dieci anni e puntano a quota 1.600 nel 2016, per un settore che fra titolari, famigliari e dipendenti offre lavoro a circa 5mila persone. È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Lombardia sulla base degli ultimi dati Istat sugli agriturismi lombardi. Tra il 2014 e il 2015 sono ...

continua

AGRICOLTURA. Record per l’export dell’ortofrutta made in Italy. Prodotti lariani apprezzati anche dal mercato svizzero

Record nelle esportazioni di frutta e verdura made in Italy: mai così tanta sulle tavole straniere da almeno 25 anni. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al primo semestre del 2016. Per le province lariane di Como e Lecco la qualità del ...

continua