Home » Cultura / Eventi

Pubblicato il 14 aprile 2017, alle 16:30

A Gravedona Pasqua in fiore con la Mostra delle Camelie

Il programma delle due giornate.


zzz-camelie Gravedona

Mostra delle Camelie a Palazzo Gallio

GRAVEDONA ED UNITI – Durante le festività di Pasqua torna a Gravedona ed Uniti il tradizionale appuntamento con al Mostra delle Camelie, giunta alla sua 40^ edizione.

Mostra e concorso camelie. La domenica di Pasqua, 16 aprile, e il lunedì di Pasquetta, 17 aprile, si svolgerà a Palazzo Gallio di Gravedona, con orario 10-12.30 e 15-18, l’esposizione in concorso delle camelie recise e delle composizioni di camelie del lago, il tutto arricchito con assaggi e vendita di prodotti tipici locali.
Nel pomeriggio di entrambe le giornate (ore 15.00-18.00) il programma prevede intrattenimento per bambini con laboratori creativi, oltre a laboratori di creazione di profumi, workshop sulla realizzazione delle camelie gioiello e degustazioni di tè. Sarà anche possibile visitare il grande presepe animato allestito nella chiesa della Madonna de la Soledad, sempre nel centro storico di Gravedona.

Concerto e fuochi d’artificio. Domenica, per tutto il giorno (ore 8.00-17.00), il lungolago ospiterà i mercatini degli hobbisti, mentre alle ore 20.45, a Palazzo Gallio, prenderà avvio il concerto di pianoforte a 4 mani di Lucia Dal Bosco e Stefano Romani (costo 15 euro; bambini fino a 10 anni gratuito). A seguire fuochi d’artificio sul lungolago.
Lunedì 17, alle ore 16.30, verranno premiati i vincitori del concorso di camelie recise e composizioni e, alle ore 17.00, momento musicale a cura dell’Istituto Civico Musicale Alto Lario di Dongo (ingresso gratuito).

 

 

Questo articolo è stato letto 752 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua