Veronica Peparini è un ex ballerina e coreografa, che ha lavorato con grandi artisti, come Luciano Pavarotti, Ricky Martin, Robbie Williams e Claudio Baglioni. Ma cosa si sa di lei? Cosa fa oggi?

La sua biografia

Veronica è nata a Roma il 25 febbraio 1971, ed ha iniziato a studiare danza ad undici anni, alla scuola di Renato Greco, perfezionandosi poi all’estero. Si dedicò alla danza fino ai trentaquattro anni, lavorando in televisione e in teatro, curando degli show anche per il Cirque du Soleil.

Nel 2009 curò la coreografia del tour di Tiziano Ferro, e due anni dopo anche quello dei Velvet, mentre nel 2013 oltre a partecipare al programma di Amici di Maria de Filippi, sia come coreografa che come insegnante, ha collaborato anche allo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Nel 2016 realizzò con Alessandra  Amoroso il videoclip Vivere a colori. Nel 2020, tornò a far parte del corpo degli insegnati per Amici 20, affiancata da Lorella Cuccarini ed Alessandra Celentano.

La sua vita privata ed altre curiosità

Non si sa molto della famiglia di Veronica, ma anche suo fratello Giuliano è un coreografo. In passato è stata sposata con il ballerino a Fabrizio Prolli, dal quale ha avuto due figli, Daniele ed Oliva. Oggi è fidanzata con Andreas Muller, ballerino che ha conosciuto ad Amici, e nonostante la differenza di età sembra che stiano ancora insieme.

Essendo molta attiva sui social, la relazione tra la Peparini e Muller si può seguire anche su queste pagine, oltre che scoprire altre curiosità su di essa. Ad esempio, come il tatuaggio che ha sul braccio sinistro, che riporta l’immagine della sirenetta Ariel ed una catena decorativa, oppure i modi in cui comunica con i suoi allievi.

Di Claudia