Sicuramente, molti conoscono la conduttrice di Detto fatto, Caterina Balivo, ma qual è la sua biografia? A quali altri programmi ha partecipato? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua vita

Caterina Balivo è nata a Napoli il 21 febbraio 1980, ma è cresciuta ad Aversa (Caserta), di cui la sua famiglia era originaria. Non si sa molto della sua infanzia, ma a diciannove anni ha cominciato la sua carriera partecipando al concorso di Miss Italia, arrivando al terzo posto come “Miss Amarea Moda Mare Compagnia”, per poi esordire come valletta di Fabrizio Frizzi nella settima edizione di Scomettiamo che…?. L’anno dopo, partecipò allo show I raccomandati, diretto da Carlo Conti, e da allora partecipò ad altri programmi.

Della sua vita privata si sa che ha avuto una relazione con Nicola Meccanico, ed in seguito con Guido Mario Brera, che gli ha dato un figlio nel 2012. La coppia, due anni dopo, si sposò con rito civile a Capri, e nel 2017 nacque anche la secondogenita.

Online, inoltre, si possono trovare diverse curiosità su di lei, come del fatto che da bambina aveva pensato di diventare anche una suora, visto che è cresciuta in una famiglia molto cattolica, o che da adolescente voleva diventare giornalista. Sembra, inoltre, che abbia un debole per i cappelli e le caramelle morbidose. Tifa la squadra del Napoli e a dieci anni mandava lettere al Maurizio Costanzo Show, sperando che la scegliessero come ospite. Da quanto riporta sul suo profilo Instagram, sembra che si rechi spesso in Trentino Alto Adige, dove va a trovare i figli di suo marito, nati da un precedente matrimonio.

La sua carriera

Sono diversi i programmi a cui a partecipato la Balivo nel corpo degli anni, e tra questi vari edizioni di Unomattina ed una di Casa Raiuno. Sicuramente c’è da citare la maratona televisiva Telethon, tra il 2005 ed il 2017. Nel 2008 fece da presentatrice anche a Miss Italia nel Mondo, assieme a Biagio Izzo.

Il programma per cui è più nota, è di sicuro Detto fatto, di cui è stata conduttrice dal 2013 al 2018. Nel 2017, fu presente solo il primo mese per via della seconda gravidanza, ma ritornò nell’ottobre del 2018. Dopo questo programma, fece da conduttrice dal 2018 al 2020 al talk show Vieni da me.

Oltre che in televisione, Caterina Balivo ha anche partecipato a due programmi radio, Alfonso Signorini Show e Christmas Nightfly, rispettivamente nel 2011 e nel 2012. Al cinema, recitò nel film Il regalo di Anita nel 2003, e nel medesimo anche a due rappresentazioni teatrali. Nel 2009, vinse il Premio Regia Televisiva come personaggio rivelazione.

Caterina cura, inoltre, un blog chiamato Caterina’s secret, da dove si può accedere alle pagina social della conduttrice, e dove lei cura sezioni riguardanti i temi che più le interessano, come la moda, la televisive ed il lifestyle.

Di Claudia