Alessia Fabiani è una showgirl, modella ed attrice italiana, nota anche per le sue controversie. Ma cosa si sa di questa attrice? E’ sposata? A quali programmi ha partecipato?

La sua biografia

Alessia nacque nel 1976 all’Aquila, ed iniziò la sua carriera da bambina, partecipando alla sit-com Orazio, cominciando a lavorare come modella nel 1994, vincendo nel medesimo anno il concorso Bellissima. In seguito partecipò ad altri programmi televisivi e recitò in vari film.

Nel 2000, ebbe una relazione con Francesco Maria Oppini, figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, e divenne madre nel 2012, dando alla luce due gemelli, Kim e Keira, avuti con Francesco Cherubini. I due si sono lasciati nel 2017.

Dal 2007 al 2019, la Fabiani ha avuto diverse controverie, di cui la prima, nel 2007, anno in cui è stata iscritta nel registro delle notizie di reato per false dichiarazioni al pubblico ministero nell’inchiesta del Vallettopoli, ma il procedimento venne archivitato. Nel 2012, è stata coinvolta in una rissa a Verona, ma le accuse per questioni legate alla cocaina, non vennero mai confermate, e nel 2019 venne coinvolta in un caso di droga, di cui risultò implicata solo come “cliente”.

E’ molto attiva sul social Instagram, ed online si possono trovare diverse curiosità sull’attrice, come il fatto che pratica molti sport per mantenersi in forma, in particlare il tennis, ha svariati tatuaggi, di cui un fiore attorniato da stelle, che rappresentano la sua famiglia, è tifosa dell’Inter, vive a Roma e il suo stilista preferito è Valentino. Nel 2008, inoltre, ha conseguito la laurea in Scienze dei beni culturali all’Università degli Studi di Milano.

La sua carriera

La Fabiani partecipò a vari programmi televisivi, come concorrente, tronista, valletta, conduttrice e giurata. Ad esempio, nel 2003 partecipò come tronista di Uomini e Donne, mentre all’inizio della sua carriera fece la valletta a Il gatto e la volpe (1998) e Paperissima (1998-1999).

Al cinema, invece, debuttò nel 2000, nel film Giorni dispari, e negli anni seguenti recitò ne 25/12 – Natale in disco, Zairo – Il primo giorno, La vita dispari, Border Line, Piove sul bagnato, Un ragazzo d’oro e Loro. In televisione, oltre che in Orazio, è comparsa nella sitcom Le avventure di Diabetik, nel film Piper di Carlo Vanzina, ed in due episodio nella serie televisiva Distretto di polizia e nella miniserie Un matrimonio. Dal 2003, recitò anche in teatro, e tra le opere a cui ha partecipato si possono citare La bella e la bestia, Supercalifragilistichespiralidoso e Pinocchio.

Di Claudia