Il prodotto è l’anima del commercio: non esiste transazione al mondo in cui chi vende non abbia interesse a mostrare la propria merce sotto il miglior punto di vista possibile e immaginabile.

Il racconto del prodotto, ovviamente, viene restituito in tanti modi diversi: esiste la descrizione testuale, esistono i video, gli audio e poi, ultima ma non meno importante, c’è la pura e semplice esposizione. Mostrare il prodotto nel modo ottimale, soprattutto all’interno di un negozio fisico, è infatti il primo passo per catturare l’attenzione di potenziali clienti.

Non sorprende, dunque, che esistano strutture apposite, che nascono proprio con l’obiettivo di dare risalto al maggior numero possibile di oggetti e prodotti. Stiamo parlando degli espositori, mobili che possono venire organizzati in tante diverse sotto-categorie, ma che condividono tutti lo stesso fine di cui sopra: posizionare la merce in modo pratico per chi vende e accattivante per chi compra e disporre prodotti all’interno di negozi, in modo da dare un’impressione ricca e vitale, senza però mai cadere nell’opprimente o nel caotico.

Le principali categorie di espositori promozionali

Esistono diverse categorie di espositore promozionale: si va, infatti, da quelli pensati per essere poggiati a terra a quelli realizzati sotto forma di ante, passando per gli espositori da banco o da scrivania.

Ovviamente, le singole strutture possono essere realizzate in dimensioni e materiali differenti tra loro: una soluzione tanto pratica quanto elegante è sicuramente rappresentata dagli scaffali espositori in legno, prodotti altamente versatili, tanto leggeri quanto resistenti.

Gli espositori in legno sono, infatti, perfetti per ogni genere di location: dai più piccoli punti vendita alle grandi fiere internazionali. Sono organizzati su più ripiani, in modo da poter catalogare la merce in maniera ordinata e sono un vero e proprio elemento di arredo, capace di migliorare la percezione qualitativa dell’intero ambiente circostante.

I principali punti di forza degli espositori in legno

Il legno è uno di quei materiali che ben si adatta in tutte le tipologie di arredamento.

Può infatti essere inserito tanto all’interno di un contesto classico quanto all’interno di uno più moderno, risultando sempre e comunque un fiore all’occhiello dell’ambiente.

Gli espositori in legno sono quindi prodotti senza tempo, che, tra l’altro, sono destinati a durare davvero a lungo: si consideri, infatti, che questo materiale è particolarmente semplice da riparare e che interventi più massivi possono addirittura dare nuova linfa all’intero mobile.

Ultimo, ma non meno importante, utilizzare il legno significa anche dare un piccolo contributo ad una causa molto più grande, dato che si tratta di un materiale totalmente riciclabile: un espositore realizzato con questo materiale risulta quindi non solo facile da montare e da lavorare, ma anche da smaltire, ove necessario.

Dove trovare espositori in legno di alta qualità

Nell’ambito della produzione di espositori, Cemab.com rappresenta un vero e proprio punto di riferimento: il portale offre un gran numero di scaffali in legno e, oltre ai modelli base, propone al cliente tante soluzioni personalizzabili.

Detto questo, due degli scaffali promozionali in legno più apprezzati sono, per esempio, “Accademia” e “Amadeus”: il primo è un espositore da terra realizzato su più piani, che può essere smontato e rimontato in pochissimi minuti; il secondo è un mobile composto di due ripiani e dotato di ben venti ganci, semplicemente perfetto per la disposizione di gadget medio-piccoli.

Dunque, affidandosi a realtà come Cemab sarà possibile trovare l’espositore da terra o da banco più adatto alle proprie necessità, con l’opportunità di richiedere anche soluzioni personalizzate laddove se ne abbia l’esigenza.

Di Marco