Le imprese, per imporsi sul mercato di riferimento, devono mettere in atto una serie di strategie comunicative volte a promuovere e rafforzare il proprio marchio, al fine di raggiungere un target di consumatori sempre più ampio.

I modi per sviluppare e realizzare una campagna pubblicitaria sono numerosi e attualmente tra le strategie più gettonate ci sono quelle che prevedono il ricorso ai gadget personalizzati.

All’interno di questo specifico ambito, risulta determinante scegliere gli articoli più adatti su cui stampare logo, specifici messaggi o slogan, per assicurarsi che effettivamente vengano riutilizzati dal destinatario dell’omaggio.

Per questa ragione, si può decidere per esempio di puntare sulla creazione di gadget personalizzati largamente impiegati durante la quotidianità, come per esempio sacchetti e shopper.

I sacchetti personalizzati, infatti, permettono di promuovere il brand aziendale in modo efficace e a costi contenuti e possono essere offerte ai propri clienti in occasione di qualsiasi acquisto effettuato, nonché durante fiere ed eventi.

Sacchetti personalizzati per ogni necessità

L’uso di shopper e sacchetti si rende strettamente necessario in un gran numero di occasioni, ragione che rende questi prodotti molto indicati per la personalizzazione e la promozione aziendale.

Fondamentale, a prescindere dalla tipologia di sacchetto prescelto, sarà optare per articoli della massima qualità, in grado di assicurare durevolezza e, quindi, un riuso frequente per un lungo lasso di tempo.

Per quello che riguarda nello specifico l’articolazione della domanda, un gran numero di attività commerciali opta per i sacchetti in carta, ideali per trasportare al meglio qualsiasi genere di prodotto, dai generi alimentari ai capi d’abbigliamento, vista la loro resistenza e praticità.

Parallelamente, in occasione di fiere ed eventi si sta diffondendo sempre di più la tendenza di omaggiare i clienti con shopper in cotone personalizzate per ogni acquisto effettuato o al raggiungimento di una determinata soglia di spesa. In questi casi si punta su grafiche e colori il più possibili accattivanti, che invoglino maggiormente i consumatori allo shopping.

La scelta di materiali ecologici può garantire anche un importante ritorno d’immagine, dato che attualmente è sempre maggiore l’attenzione verso la sostenibilità ambientale all’interno della società.

Per quanto riguarda la richiesta da parte delle aziende per quello che riguarda gli omaggi ai dipendenti, invece, di frequente la scelta ricade su bottiglie di vini pregiati, per le quali vengono richieste apposite shopper portabottiglie con cui creare un packaging pratico e d’impatto.

Come personalizzare shopper e sacchetti

Attualmente, realizzare sacchetti personalizzati può essere un’operazione pratica e veloce, grazie al web.

Sono disponibili, infatti, appositi portali specializzati in servizi di stampa online, che mettono a disposizione di aziende e privati molte possibilità di personalizzazione, con il vantaggio di poter usufruire di tariffe più convenienti rispetto ai negozi fisici e di poter procedere all’ordine ovunque, per mezzo di qualsiasi dispositivo elettronico.

Le possibilità di personalizzazione per shopper e sacchetti possono riguardare materiali e colori, mentre per quello che riguarda le grafiche è generalmente possibile allegare il progetto di stampa e richiedere la possibilità di valutare il risultato finale in anteprima, prima di procedere all’ordine.

In questo caso, la scelta di come intervenire è strettamente legata alle necessità dell’azienda o dell’attività commerciale, che possono andare dalla fidelizzazione dei clienti occasionali all’incremento del target di riferimento, passando per la promozione di nuovi servizi o prodotti e la celebrazione di traguardi raggiunti o anniversari importanti.

Di Marco