Vueling è un sito per organizzare voli e viaggi, a prezzi convenienti. Ma quali servizi offre? E c’è un numero verde tra i suoi contatti? Per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.

Cosa offre

Tramite il sito di Vueling è possibile prenotare voli, a prezzi vantaggiosi, soprattutto con i Yellow Prices, ovvero dei prezzi vantaggiosi che si distinguono per un cuore giallo, tra le destinazioni.

Oltre a prenotare e confrontare i prezzi dei voli, è possibile organizzare una vera e propria vacanza scegliendo anche l’hotel e l’autonoleggio nelle apposite sezioni del sito. Sempre tramite quest’ultimo, si può gestire anche il proprio check-in e la prenotazione effettuata.

Nella pagina web ufficiale, vi è una sezione del Menu dedicata alle informazioni per volare, che riguardano nello specifico i documenti da portare, i bagagli e come volare con i bambini. Nell’area dedicata a questi ultimi, ci sono anche le indicazioni che devono seguire le donne in stato di gravidanza.

I contatti

Per l’assistenza clienti, si può ricorrere al numero di telefono 199206621, attivo tutti i giorni, dalle 9,00 alle 20,00. Questo riportato è, ovviamente, l’orario per l’Italia, ma se si chiama da altri paesi, bisogna guardare gli specifici orari tramite il sito internet. Ad esempio, se si chiama dalla Svizzero, l’orario indicato è prolungato fino alle 21,00.

Tramite la sezione del sito “Servizio di assistenza ai clienti“, sono indicati altri modi per contattare Vueling, a seconda delle proprie esigenze, ma per effettuare e e gestire la propria prenotazione, nonché per eventuali informazioni da richiedere al sito, bisogna registrarsi. Essa mette, inoltre, a disposizione una newsletter e delle pagine social, su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Vista l’emergenza legata al COVID-19, è stata realizzata anche una sezione dedicata alle informazioni sui suoi effetti e le eventuali restrizioni. Ad esempio, chi si reca in Spagna, deve compilare un modulo di sanità pubblica, da consegnare all’arrivo nel paese. L’uso della mascherina è sempre obbligatorio in tutte le fasi del volo.

Di Claudia