Il sito booking.com è una delle più note piattaforme dove poter prenotare il viaggio ideale. Per saperne di più su come funziona, si può continuare a leggere questa pagina.

I filtri del sito

Per prenotare un viaggio su ebooking, basta scegliere i filtri giusti sul suo sito. Nel Menu, si possono trovare sezioni dalle quali si possono prenotare:

  • Soggiorno, area in cui, tramite i filtri, si può scegliere quale albergo o casa in affitto prenotare, inserendo la località, le date ed il numero delle camere;
  • Voli, in cui si può scegliere in base al tipo (andata, andata e ritorno, ed economy), alla data e al numero delle persone;
  • Volo + Hotel, tramite il quale si può fare un viaggio completo;
  • Noleggio auto economico, in cui specificare in quale località riconsegnare la vettura;
  • Taxi/da per l’aeroporto, da cui si può prenotare il taxi per andare o arrivare all’aeroporto indicato.

Vi è anche una sezione dedicata alle attrazioni, in cui si può prenotare una visita ad un museo, una galleria d’arte, etc.

Come prenotare e l’assistenza

Per prenotare un viaggio non è obbligatorio aprire un account sul sito, ma è consigliabile, se si vogliono usare più facilmente i servizi di ebooking. Sicuramente, chi è abituato a viaggiare per lavoro, farebbe bene ad aprire una propria pagina.

Nella sezione dedicata all’assistenza clienti del sito, si può ricevere aiuto ed informazioni per le prenotazioni. Sempre nella medesima pagina si trovano le domande più frequenti e le risposte, riguardo a pagamenti, cancellazioni, prenotazioni, i prezzi, etc.

In questo periodo, in particolare, si trovano chiarimenti riguardo al Coronavirus e a come viaggiare in maggiore sicurezza. Nella pagina dedicato ad esso, si trovano le restrizioni e le raccomandazioni suddivise per continenti e paesi. In particolare, chi è costretto ad annullare dei viaggio, può ottenere dei rimborsi (dipende anche dalle strutture), oppure può postare successivamente la prenotazione.

Nonostante la situazione, non mancano comunque informazioni relative ad alcune mete di viaggio, e nella Homepage, c’è una sezione dedicata proprio a quelle “preferite”, suddivide per aree geografiche, città e luoghi d’interesse.

Di Claudia