Sodexo è un’azienda multinazionale, fondata in Francia nel 1966, che opera nei vari servizi per le imprese, sia pubbliche che private. Tra questi suoi servizi, sono compresi dei buoni pasto. Ma come si possono ottenere questi buoni pasto? E quali supermercati li accettano?

La Pass Lunch Sodexo

La Sodexo rilascia dei buoni pasto sia cartacei che digitali, e generalmente si distribuisce ai dipendenti di un’azienda che collabora con la Sodexo, per risparmiare sui pasti ed ottenere anche delle agevolazioni fiscali.

Questa azienda francese ne distribuisce quattro tipi, ovvero:

  • la Pass Lunch Card, una carta elettronica da usare presso le mense aziendali:
  • il Pass Lunch, un ticket di buoni pasto cartecei;
  • il Walfare Privato, richiesto dalle aziende per ottenere agevolazioni fiscali;
  • il Pass Shopping, un buono acquisto (sia per i pasti che per altri merci), che permette alle aziende di incentivare e premiare i propri dipendenti, clienti oppure collaboratori.

Per ottenere i Pass Lunch è necessario richiedere un preventivo alla Sodexo, tramite sito internet, sottoscrivere un contatto ed ordinarli, ricevendo il carnet e la card. I Walfare Privati, invece, occorre fare delle analisi, delle progettazioni, ed attivare una piattaforma comunicando con i dipendenti di un azienda e monitorando le spese. Il Pass Shopping si ottiene con la consulenza, anziché con il preventivo.

Quali supermercati accettano i Pass Lunch Sodexo

Chi ha dei buoni pasto Sodexo, cartacei o no, può utilizzarli nei supermercati appartenenti a questi marchi: A & O, Coop, Caffefour, Conad, Sisa, Tuodì, Simply Market, Unes e Tigros.

Per richiedere informazioni sia su come ottenere i buoni pasto e sugli esercizi in cui si possono utilizzare, si possono trovare dei numeri di telefono sul sito ufficiale della Sodexo oppure visitare la pagine Social su Facebook, Twitter e Linkedin.

Di Claudia