Tra coloro che si fanno i tatuaggi, alcuni li scelgono in base a quelli dei loro VIP preferiti, soprattutto i giovani. Una star i cui tatuaggi sono noti è la showgirl argentina Belen Rodriguez. Ma quanti e quali ne ha, effettivamente?

Chi è Belen Rodriguez

Prima di concentrarsi sui tatuaggi, è bene soffermarsi proprio sulla showgirl. Belen è nata a Buenos Aires nel 1984, da genitori di origini spagnole e italiane. E’ la più grande di tre fratelli, anch’essi attivi nel mondo dello spettacolo.

Dopo essersi diplomata al liceo artistico, nel 2003, ha frequentato anche l’Università di Buenos Aires, dove si è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione, ma già inizia la sua carriera di modella a diciassette anni, facendo da testimonial a diverse linee di intimo, diventano conduttrice nel 2006.

Come attrice, invece, debutta nel 2010 nel film Natale in Sudafrica, di Neri Parenti, ma era già nota sullo schermo italiano, già dal 2008, quando ha partecipato a spot della TIM con Christian de Sica ed Elisabetta Canalis. Nel 2011, invece, riesce ad affermarsi come imprenditrice, dopo aver lanciato due profumi, e nel 2013 come stilista, assieme alla sorella. Nel 2007 debutta anche come cantante, facendo la protagonista in un videoclip e partecipano l’anno seguente a Sarabanda.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che è stata con il calciatore Marco Boriello e il personaggio televisivo Fabrizio Corona, prima di mettersi con Stefano De Martino, dal quale ha avuto un figlio nel 2013. I due sembrano aver avuto momenti di crisi, ma sono tornati insieme nel 2019.

I tatuaggi di Belen

Belen ha diversi tatuaggi, e quella più famoso è certo la farfalla situata sopra l’inguine, visibile quando la showgirl indossa il bikini, ma lei lo ha messo ben in mostra nel 2012, con un vestito con lo spacco indossato sul palco di San Remo.

Un altro tatuaggio ben noto di Belen è quello che la ritrae con Stefano De Martino, sul braccio, decorato con la scritta “Io e te”. In questo tatuaggio di coppia, lui è ritratto come un marinaio e lei come una pin up. Per Fabrizio Corona, come pegno d’amore, Belen si è fatta tatuare, ad una delle caviglie, due rose di colore rosa, con un stelo nero ed una C accompagnata da due stelle.

Tra gli altri tatuaggi, si possono ricordare:

  • dei fiori e delle farfalle colorati, dietro al collo;
  • una scritta in spagnolo con un cuore rosso, sul polso destro, dedicata alla nonna, che riporta la frase “Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace”.

Quando Belen e De Martino si sono separati, la modella pensava di farsi rimuovere il tatuaggio della coppia, ma sembra che ci abbia ripensato, visto che i due nel 2019, come è già stato detto prima, sono tornati insieme.

Di Claudia