Chi segue il programma Uomini e Donne saprà di certo chi è Andrea Cerioli, uno dei tronisti che vi partecipa. Ma qual’è la sua storia? A quali altri programmi ha partecipato?

La sua biografia

Andrea Cerioli è nato il 22 maggio 1989 a San Lazzaro di Savena (Bologna), ed è lì che ha vissuto la sua infanzia con i genitori, Laura e Tullio, e la sorella minore Giada. Dopo aver preso il diploma di commercialista, decide di intraprendere la carriera televisiva.

Nel 2014, partecipa al Grande Fratello, ma dopo una settimana dall’uscita del programma viene a mancare sua madre. Esprime il suo dolore sia sui media che facendosi un tatuaggio del volto della madre. In seguito ha partecipato ad altri programmi televisivi, ma ha sempre nutrito una passione per l’arte e la fotografia.

Due anni dopo aver partecipato al Grande Fratello conosce Valentina Rapisarda, con la quale ha avuto una relazione per due anni, che non è terminata nel migliore dei modi. In seguito ha avuto una relazione con la modella Zoe Cristofoli e Mara Fasone. Nel 2019 ha dimostrato interesse per Arianna Cirrincione, conosciuta durante la sua seconda esperienza al programma Uomini e Donne.

I programmi a cui ha partecipato

Oltre al Grande Fratello, Cerioli ha partecipato a Uomini e Donne, nel 2015 e nel 2018. Nella prima edizione, si dimostrò permaloso, diffidente ed indeciso, e molte fan sperano che iniziasse una relazione con Sharon Bergonzi, un’altra partecipante al programma. Nel 2018, ha dimostrato, sempre durante il programma, di voler trovare ancora l’amore e di desiderare una famiglia.

Sempre nel 2018, partecipa al programma di Simona Ventura Temptation Island VIP, nella parte del tentatore, si avvicina pericolosamente ad una partecipante, Alessandra Sgolastra, impegnata con Andrea Zenga.

Altre curiosità

Secondo quanto si riporta sul social e su altri siti di gossip, Cerioli è alto 1,83 centimetri e pesa 74 chili.

Oltre a quello della madre, ha diversi tatuaggi, ovvero un simbolo tribale nella parte sinistra del petto, un simbolo giapponese ed un’ancora sul braccio sinistra, una rosa dei venti con bussola sul cuore, ed altri tattoo alla caviglia. Il volto della madre, tatuato sempre sul petto, è mescolato al disegno di una tigre.

Di Claudia