Dovisio è una video chat online, del tutto gratuita, che permette di chattare con chi desidera. E’ piuttosto semplice da usare, ma che cosa dicono le recensioni? Come funziona esattamente?

Come funziona e perché usarlo

Recandosi sul sito ufficiale, per usare la video chat basta scegliere un nick-name ed entrare nella sala chat. Da lì, si potrà scambiare il proprio ID con un amico, o forse di più, ed entrare in contatto video chat. Visto che il sito non ha una lista clienti, i propri contatti possono rimanere riservati.

Il suo meccanismo è semplice, ed è possibile personalizzare la propria pagina chat, e più essere utile non solo per chattare con gli amici, ma anche per il proprio lavoro. Per ulteriori chiarimenti, si può inviare un messaggio nella sezione “contatti” del sito.

Che cosa pensano gli utenti

Sicuramente, in molti trovano vantaggioso usare questa video chat, perché è gratuita e, visto il funzionamento, più sicura di altri siti. Tra i suoi pro, c’è anche la possibilità di comunicare con più di una persona per volta.

Non tutte le recensioni, però, sono positive: alcuni, infatti, lo hanno considerato fin troppo semplice (e, di conseguenza, non un sito serio), una chat come le altre, ed altri hanno dichiarato che con il loro dispositivo non sono riusciti a farlo funzionare, su smartphone o tablet. C’è chi ha dimostrato perplessità, perché non era sicuro che le comunicazioni in chat sarebbero rimaste riservate, e una persona ha dichiarato che dopo qualche giorno non è più riuscito ad usare la video chat.

Di Claudia