Internet rappresenta oggi uno strumento praticamente indispensabile, utilizzato comunemente sia in ambito privato, sia nelle aziende e negli uffici, dove rappresenta un importante mezzo di comunicazione e di lavoro.

Leader tra le aziende che si occupano della fornitura di servizi di connessione internet e telefonia attualmente è Fastweb, che è stato uno tra i primi gestori a proporre connessioni super veloci, ancora molto tempo prima che la fibra ottica divenisse praticamente uno standard diffuso su tutto il territorio nazionale.

Oggigiorno, Fastweb è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni innovative, destinate sia all’uso domestico che professionale e aziendale, includendo i servizi di telefonia fissa e la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo mobile, oltre a un’ampia gamma di servizi aggiuntivi.

Per avere sempre a disposizione news, approfondimenti, guide ed offerte Fastweb e conoscere nei dettagli tutte le proposte relative ai servizi di telefonia e connettività, dall’acquisto dello smartphone ideale alla visualizzazione dei contenuti televisivi, si consiglia di consultare spesso la nuova sezione di approfondimenti presente sul sito delle store locator www.negozi.fastweb.it, o di rivolgersi direttamente ad uno dei tantissimi store Fastweb distribuiti su tutto il territorio italiano.

Le offerte di Fastweb per la famiglia e l’uso domestico

Fastweb propone servizi di connessione internet e telefonia fissa per la casa sfruttando la presenza della fibra ultraveloce e offrendo prezzi competitivi, con la possibilità per il cliente di personalizzare il servizio secondo le proprie preferenze: è infatti possibile richiedere anche i contenuti televisivi di Sky e lo sport di Dazn oppure usufruire di interessanti promozioni per le forniture di gas ed energia elettrica.

Per chi fosse invece alla ricerca di un’offerta di telefonia mobile conveniente, affidabile e dalle elevate prestazioni, Fastweb propone un eccellente servizio 4G, modificabile in qualsiasi momento secondo le proprie necessità, che permette di comunicare con numeri fissi e mobili nazionali e con oltre 60 destinazioni internazionali; inoltre, è possibile navigare online sia in Italia che, tramite roaming, in gran parte dell’Europa.

La rete wi-fi di Fastweb permette poi di navigare gratuitamente online anche fuori casa, grazie alla presenza di oltre un milione di punti di accesso, distribuiti in tutta Italia.

L’offerta di telefonia mobile può essere completata con l’acquisto di un dispositivo di ultima generazione, smartphone o tablet, da pagare in comode e contenute rate mensili.

Alta tecnologia per la sicurezza della casa

Fastweb permette oggi ai propri utenti di rendere la casa più sicura, integrando la propria offerta con una delle diverse soluzioni studiate per poter sfruttare la connettività in modo da avere sempre sotto controllo la propria abitazione.

Telecamere 360° con sirena di sicurezza, sensori di apertura e chiusura porte, notifiche in tempo reale via smartphone, videosorveglianza remota e senza fili, funzionante anche in assenza di corrente elettrica grazie alla batteria e alla sim 4G: Fastweb propone diverse opportunità per controllare a distanza la propria casa, vivere e abitare con maggiore sicurezza e tranquillità.

Standard 4G per la connessione mobile

Lo standard 4G, che Fastweb mette a disposizione per la connessione mobile, offre non solo una maggiore velocità di navigazione e di gestione dati, ma anche alcuni servizi aggiuntivi, come la TV sui dispositivi portatili e i servizi cloud. Lo standard 4G permette di accedere a funzioni complesse senza per questo tralasciare gli aspetti della sicurezza, con una velocità comparabile a quella di una connessione fissa. Questa tecnologia consente di sfruttare al massimo tutte le potenzialità di cui dispongono i dispositivi portatili di ultima generazione.

Grazie alle sim 4G, tablet e smartphone possono essere considerati spesso dei veri e propri sostituti di un personal computer, con la conseguente possibilità di navigare rapidamente, effettuare videochiamate e assistere a trasmissioni televisive in streaming. La rete mobile 4G di Fastweb è considerata oggi una delle migliori e più affidabili in tutta Italia.

Di Marco