Poste Per Noi è un servizio online rilasciato nel 2017 dalle Poste Italiane, per i propri dipendenti. Tramite questa piattaforma di e-learning, è possibile apprendere nuove pratiche e aggiornamenti per il proprio posto lavorativo. Ma come vi si accede? Come si scarica il cedolino mensile?

Il login

Per accedere questa piattaforma è necessario essere dipendenti delle Poste Italiane, e ricevere le credenziali da queste ultime. I dipendenti vi si iscrivono tramite il sito ufficiale delle poste, ed una volta che ci si è registrati, si può accedere successivamente con l’usarname e la passoword.

Una volta che si entra nella propria area personale, si può visualizzare nella Bacheca gli ultimi avvisi e gli aggiornamenti, avendo modo di aggiornare anche il proprio profilo personale.

E’ possibile anche accedervi con il proprio tablet o smartphone tramite l’app, disponibile per dispositivi Android e iOS, avendo modo così di contattare anche i colleghi, gestire eventuali trasferte di lavoro, segnalare giorni di malattia e vedere il cedolino. L’accesso dell’app si può effettuare tramite FaceID o la lettura dell’impronta digitale.

Come scaricare il cedolino

Tramite questa piattaforma è possibile scaricare, ogni 27 del mese, il proprio cedolino, o meglio la busta paga.

Una volta visualizzato nella propria area, è possibile scaricarlo e stamparlo, come per qualunque altro file disponibile su internet. In questo modo, è anche possibile no dover avere a che fare con carte e dover aspettare di ricevere la propria busta paga.

Di Claudia