Economia

Numero verde Quixa: ecco come contattare un operatore

La Quixa è un gruppo assicurativo online, del gruppo Axa, nato nel 1985, ed oggi presente in 159 paesi, in tutto il mondo, con più di cento clienti. Per saperne di più sulle sue polizze e i suoi contatti, si può continuare a leggere la pagina.

Le offerte di Quixa

Quixa opera soprattutto nel campo di assicurazioni per moto ed auto. Con una polizza per le auto, il gruppo assiste i clienti nel caso di incidenti, soccorso stradale, carrozzerie convenzionate e rotture dei cristalli. Per la protezione della persona, le garanzie dei pacchetti offerti si estende anche alla responsabilità civile, la rivalsa in caso di ebbrezza, gli infortuni al conducente e la tutela legale.

Per le moto, invece, Quixa assiste sempre in casi di incidenti e soccorso stradale. Per le persone, le sue assicurazioni si estendono alla responsabilità civile e la tutela legale.

Una volta scelta la polizza, Quixa offre anche delle promozioni, ovvero:

  • la Quixa Family, che riserva il 10% di extra sconto per una seconda polizza sull’auto, ed uno sconto del 15% se si assicura, oltre alla macchina, anche la moto;
  • la Sorgenia, con la quale si può usufruire di uno sconto per chi spende fino a 60 euro per luce e gas;
  • l’Assicurazione Viaggio, che comprende uno sconto del 25 % se si usufruisce delle assicurazioni di viaggio Axa Assistance.

Come richiedere un’assicurazione Quixa

Per richiedere un’assicurazione dalla Quixa, bisogna inviare dei documenti all’e-mail attivazioni@quixa.it. Questa documentazione comprende una carta d’identità valida ed il proprio libretto di circolazione. Entro otto ore dall’invio, si riceverà un’e-mail con l’esito della verifica dei documenti.

Tramite la suddetta e-mail, sarà possibile accedere alla propria area personale sul sito della Quixa, inserendo il numero di preventivo che si intende acquistare (che si può trovare sempre all’interno di MyQuixa) ed il proprio PIN personale, procedendo così all’acquisto.

In seguito, si riceverà l’e-mail di conferma sull’emissione della polizza, a cui sarà allegata il primo certificato di assicurazione. Mensilmente, sempre tramite posta elettronica, si riceveranno i certificati da stampare e conservare nel veicolo assicurato.

Se si vuole calcolare un preventivo, sulla pagina ufficiale, è possibile effettuarlo tramite le aree specifiche sulle polizze auto e moto, semplicemente inserendo la targa del veicolo e la propria data di nascita, ed il sistema lo calcolerà collegandosi alle apposite banche dati, per verificare la situazione assicurativa del richiedente.

Il numero verde ed altri contatti

Prima di richiedere una polizza, è bene parlare con un’operatore, se si hanno dei dubbi, telefonando al numero verde 0284252900, per il servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 18,30, ed il sabato, dalle 9,00 alle 13,00.

In alternativa, si può mandare un messaggio tramite il form del sito ufficiale, nella sezione contatti. Ad alcune domande, tuttavia, si possono trovare risposte nella sezione FAQ, che riguardino sia la registrazione che le assicurazioni per auto e moto.

Se occorre un’assistenza riguardo ad incidenti, si può contattare il servizio sinistri, nello stesso orario e allo stesso numero verde dei servizio di clienti, oppure scrivendo all’e-mail infosinistri@axaglobaldirect.it.

Sempre nella sezione contatti, si possono trovare recapiti da contattare in caso di incidenti con delle controparti Quixa o per segnalare dei disservizi, nonché l’indirizzo della sede principale, a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *