Economia

Axa Assicurazioni: i servizi di assistenza ed il numero verde

L’Axa Assicurazioni, nata nel 1982, indirizza i suoi servizi a privati ed imprese, per proteggere persone, auto, case, etc. Qui, in questa pagina si possono trovare i vari servizi, è possibile trovare anche i vari contatti, tra i quali il numero verde.

I servizi di Axa

Axa Assicurazioni fornisce un considerevole numero di servizi. Ai privati, da’ modo di proteggere la famiglia, i propri beni, fare investimenti ed assistere nel caso di sinistri. Nello specifico, si può:

  • assicurare la propria casa e i propri veicoli;
  • stipulare polizze sulla vita, sulla salute e sulla cura degli animali domestici;
  • offrire piani di risparmio ed investimento;
  • completare la pensione, con piano di previdenza complementare;
  • risarcire in caso di sinistri, facendo un servizio di assistenza e segnalando ai clienti dei centri convenzionati, sia per la propria salute che per i propri veicoli.

Per le piccole e medie imprese, oltre alle assicurazioni, offre la possibilità di usufruire servizi come fatture digitali o creare il proprio business sul web. Per le grandi aziende, invece, offre prodotti specifici, soprattutto coperture assicurative complete e personalizzabile, in modo da adeguarsi al tipo di business. Lo stesso vale per dipendenti e liberi professionisti.

Anche in questo caso, i clienti possono usufruire di polizze ed assistenza in caso di sinistri e completamenti della pensione.

In particolare, per il business sul web, offre aiuti per:

  • la creazione di di piattaforme e siti web, per tutti i dispositivi e i cui risultati sono ottimizzati;
  • la presenza digitale, su motori di ricerca e sui social, come Google e Facebook;
  • campagne pubblicitarie, sempre su vari siti e social network.

Il numero verde ed altri contatti

Sono diversi i numeri verdi messi a disposizione di Axa, per varie informazioni, ovvero:

  • l’800271343, per l’assistenza stradale, medica, per i viaggi e per la casa, in servizio tutto il giorno;
  • l’800085559, per sinistri di casa, auto, moto e per informazioni sulle polizze, a cui chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 19,00;
  • l’800133333, o il +390117417288 se si è all’estero, per sinistri che riguardano la salute, allo stesso orario del numero telefonico precedente.

Per le informazioni sulle polizze, oltre al numero verde appena citato, è possibile contattare l’Axa tramite internet, compilando un modulo o inviando un’e-mail alla PEC axaassicurazioni@axa.legalmail.it, oppure recarsi alla sede generale, a Milano.

Ogni cliente, inoltre, può controllare le proprie polizze e i servizi assicurativi tramile l’area riservata sul sito ufficiale dell’Axa, registrandosi inserendo il proprio nome, il codice fiscale ed il numero di polizza.

Per eventuali reclami, bisogna rivolgere all’Ufficio Gestione Reclami, tramite la posta, inviando una lettera all’Ufficio Gestione Reclami Corso Como 17, 20154 Milano, mettendo nell’intestazione “Axa Assicurazioni S.p.A”, oppure inviando un’e-mail a reclami@axa.it o inviando un fax allo +390243448103.

In qualunque modo si scelga di fare reclamo, è bene specificare i propri dati, il numero della polizza, il numero e la data del sinistro ed una breve descrizione del motivo della lamentela. In seguito, la compagnia dovrebbe contattare entro quarantacinque giorni.

La sede legale, come è già stato detto, è a Milano, ma in tutta Italia si possono trovare delle filiali. A Roma, ad esempio, se ne possono trovare una decina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *