L’istituto di credito Cariparma, fondato nel 1860, che offre diversi servizi, e tra questi vi è il nowbanking, ovvero i servizi bancari online, a cui si può accedere, tramite account, con un computer, uno smartphone o qualche altro dispositivo, grazie al quale si possono effettuare delle operazioni bancarie.

I servizi di Cariparma

La Cariparma offre vari servizi, a chi decide di aprire un conto presso di essa. Ai privati, oltre ai conti e alle carte, offre anche vari piani di prestiti e mutui, nonché prodotti di risparmio, assicurazioni e soluzioni anticrisi.

Ai professionisti e alle piccole imprese, offre vari tipi di gestione di incassi e pagamenti, finanziamenti, coperture di rischi, investimenti di liquidità ed operazione all’estero. In particolare, nel settore agroalimentare, offre vari tipi di finanziamento, come l’ “orizzonte bio”, con il quale si ha un supporto concreto nella produzione di prodotti eccellenti, un supporto per lo sviluppo del mercato estero e diversi pacchetti di finanziamento flessibili per la loro durata e finalità.

La banca, inoltre, mette a disposizione un servizio di consulenza, che permette ai clienti di valutare le esigenze del mercato e fare scelte basandosi su fattori finanziari, previdenziale ed assicurativi.

I servizi online

I servizi online della banca, ovvero il nowbaking, attivo ventiquattro ore su ventiquattro, sia per i privati che per i professionisti e le aziende, permette:

  • di controllare i propri i conti, sia per quanto riguarda il saldo che i movimenti bancari;
  • di ricaricare le carte di pagamento, sia di credito che di debito;
  • di effettuare acquisti online e pagamenti, che siano bonifici, bollettini postali, ricariche telefoniche, etc;
  • di eseguire finanziamenti ed investimenti, come l’acquisto e il controllo di titoli, obbligazioni, azioni, e controllare quotazioni in tempo reale;
  • di accedere all’area di protezione dei propri conti;
  • di contattare la filiale.

A questi servizi si può aggiungere anche il servizio di alter SMS, che permette di ricevere documenti ed informative per via digitale. Negli ultimi tempi, sono stati aggiornati anche i sistemi di sicurezza, permettendo anche di attivare la modalità Securecall, con il quale si pu agire con più sicurezza quando si tratta di effettuare operazioni sul mercato.

Come accedere al servizio nowbaking

Per accedere a questi servizi, bisogna essere dei clienti della banca, e richiedere all’istituto di credito, tramite internet o rivolgendosi ad un operatore della filiale, una password per accedere alla propria pagine online.

Oltre al codice utente, fornito dalla banca, per accedere a quest’area si dovrà inserire anche la propria data di nascita ed una password. Questa password, potrà anche essere reimpostata, se si desidera usarne una diversa da quella fornita dall Cariparma. Se si smarriscono o si perdono i propri dati, si può comunicare con la banca tramite un form online o rivolgersi sempre ad un operatore della banca.

Di Claudia