La Sardegna è nota per i suoi abitanti centenari, e si sa che sono diversi i fattori che aiutano a mantenersi giovani e in salute, come un’attività fisica regolare. Lo yoga è una delle pratiche benefiche migliori, che possono fare tutti, ed anche in questa regione non mancano centri e palestre dove praticarla. Ma quali si trovano a Sassari? E dove sono situati?

I centri Yoga

A Sassari sono diversi i centri in cui si praticano lo yoga e altre discipline olistiche. Uno da citare è il Bolabbola Om Studio, in Piazza San Pietro 18, aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 21,00. Chi è interessato ai corsi e/o a una prova gratuita, tuttavia, deve contattare il centro al 3205628138.

Incentrato sullo yoga e il riequilibrio postulare è, invece, lo Shakti Lab. Il tipo di yoga praticato è lo Hatha Yoga, e i corsi si possono seguire sia online che in tre diversi sedi, ad orari stabiliti. Le suddette sedi si trovano in via Umberto 20, via Torres 27b ed in via Livorno 32a. Per partecipare alle lezioni è necessario prenotare al numero indicato nel sito, indossare abiti comodi e portare un tappetino o una coperta. Se si partecipa online, è necessario collegarsi al sito con PC o smartphone.

Sito in via Alcide de Gasperi 6d è Pilates & Co., in cui si può praticare pilates, yoga o ginnastica dolce. Il tipo di yoga praticato è il Vinayoga, una sua forma antica, e si propongono anche corsi per donne in gravidanza.

A proporre anche corsi di meditazione e trattamenti benessere è il Centro Yoga Koru Acsd, in via Perantoni Satta 5. I tipi di yoga proposti da questo centro sono diversi, come lo Yang & Yin Yoga, in cui si alternano mosse asana ad introspezione, o lo Yoga riequilibrante, volto a migliorare le funzioni del sistema endocrino e nervoso. Lo Jana Benessere, in via Galileo Galilei 9, propone sia corsi di yoga che di pilates, teatrodanza e giocodanza, e trattamenti terapeutici come il reiki.

Le palestre

Tra le palestre sassaresi in cui trovare corsi di Yoga, ci sono:

  • il Gymnica Club, in cui si pratica lo Yoga Vinyasa ed anche pilates, si trova in via Carlo Felice 31/D;
  • il il Fit For Life, sito in via Don G. Minzoni 32, che propone sempre diverse forme di Yoga;
  • il Planet Fitness Sassari, in via Giampietro Chironi 10.

Di Claudia