Il pick-up è un veicolo che può risultare utile in quanto è molto versatile. E’ un mezzo popolare negli Stati Uniti, mentre nei paesi europei tale popolarità non è così alta, ma ci sono comunque dei modelli proposti da case automobilistiche europee. Qui, in questa pagina, si possono trovare informazioni sul Pick-up Fiat Toro.

L’arrivo della Fiat Toro in Italia

La Fiat Toro è arrivata in tempi recenti, qui in Italia, ossia verso la fine del 2022, e si distingue per i modelli precedenti dal cofano, completamente ridisegnato, e i fari LED, mentre all’interno è stato installato uno schermo nuovo, da sette pollici, con tanto di aggiornamenti del sistema UConnect.

Attualmente, sembra pronta per essere proposta in Sudamerica, dalla celebre casa automobilistica torinese, in quanto sembra che anche nel Sud del Nuovo Continente sia un mezzo che riscuote un certo successo. Il territorio, infatti, ha lande dai manti sterrati e quindi è bene muoversi con questo tipo di fuoristrada.

Le caratteristiche del pick-up

Oltre alle caratteristiche già citate, a distinguere questo pick-up da quello degli anni precedenti è anche il motore, che può essere o un 2.0 turbodiesel o 1.3 turboflex, in grado di soddisfare i parametri stabiliti dalla legislazione in merito ai livelli di emissioni. I propulsori, poi, sono più efficienti.

Il 2.0 turbodiesel ha una potenza di 170 cavalli, ed è dotato di un sistema di iniezione dell’urea che può controllare le emissione. Il serbatoio diesel ha comunque una capacità di 60 litri, come il precedente. La Fiata ha dichirato che la sua autonomia può raggiungere i 760 chilometri, consumando fino a 7,8 litri ogni cento chilometri.

Il motore 1.3 turboflex ha mantenuto intatte le sue prestazioni, ma inquina comunque di meno, e la potenza può raggiungere i 185 cavalli, ed il consumo di carburante è migliorato fino al 7,4 %. Nel suo equipaggiamento è compreso il sistema MultiAir III, che ha valvole di aspirazione in grado di controllare in modo più preciso la combustione.

Il listino della Fiat Toro 2022 include cinque allestimenti, ossia il Freedom, il Volcano, l’Endurance, il Ranch e il top gamma Ultra, ed in base ad essi il costo di quest’ultimo può partire da un minimo di 20000 ad un massimo di 32000 euro.

Di Claudia