La spa è una delle mete preferite da molti ed è il regalo che spesso si riceve per un’occasione speciale. D’altronde è davvero difficile che a qualcuno non piaccia l’atmosfera rilassante che regna all’interno di questi centri benessere dotati di ogni tipo di comfort. La spa è il luogo perfetto per chi ha voglia di staccare la spina dalla solita routine e liberarsi dallo stress della vita di tutti i giorni. Non è, però, per molti possibile fare un salto alla spa ogni volta che se ne ha voglia. Per rimediare a questo è possibile trasformare un angolo della casa in una piccola spa. Certamente questo progetto casalingo non potrà disporre di tutti i benefici e i servizi che una vera spa offre ma potrà avvicinarsi. L’obiettivo è rilassarsi.

In questo articolo forniamo qualche dritta per trasformare, passo dopo passo, uno spazio dell’appartamento in un nido di benessere.

Lettino massaggio

Tra gli oggetti che non possono assolutamente mancare nella spa domestica ci sono senz’altro i lettini massaggio portatili. Consigliamo di preferire la versione portatile di questo prodotto perché è richiudibile e, quindi, più facile da stipare in casa se non si ha molto spazio a disposizione. I lettini per massaggi differiscono per dimensione, materiale e prezzo. Tuttavia una versione semplice di questo prodotto non comporta un grosso investimento, per questo è una delle prime cose che consigliamo di acquistare per dare vita a una spa da sogno. Si può usare il lettino in compagnia e lasciarsi massaggiare dal partner o anche rivolgersi, una volta ogni tanto, ad un professionista. Non è insolito che esperti del settore lavorino a domicilio per accontentare i loro clienti. Speriamo non ce ne sia bisogno, ma è bene sapere che questi lettini sono adatti anche per la fisioterapia a domicilio.

Profumo personalizzato

Non c’è centro benessere che non usi profumi. Ciò che forse non sai è che la maggior parte delle spa si serve del profumo come strumento di marketing, ovvero crea una profumazione personalizzata che possa conquistare e fidelizzare il cliente. Il nostro suggerimento è di rivolgerti a un esperto in grado di creare una fragranza sola tua. Non scegliere il tuo profumo a caso, ma presta attenzione ai significati. Le fragranze esotiche rappresentano le persone misteriose e anticonformiste; ambra e vaniglia si adattano alle personalità particolarmente coraggiose; i legni esotici e il sandalo sono perfetti per chi ha un’indole femminile ed elegante e, infine, l’eau de toilette rispecchia le persone più romantiche ed emotive.

Tuta da sauna

Hai letto bene, esiste in commercio una tuta da sauna capace di riprodurre a casa effetti e benefici di una sauna tradizionale. La tuta si serve di un sistema ad infrarossi e di una temperatura regolabile. Ha varie funzioni: da un lato assicura un efficace trattamento estetico (dimagrisce e rassoda) e dall’altro ha la capacità di depurare il corpo. Il risparmio è garantito se si considera il prezzo che ha questo trattamento in clinica. È uno strumento che si rivelerà più rilassante del previsto, perfetto per completare la tua spa.

Di Claudio