Noleggio furgoni senza stress? Scopri come effettuare il noleggio di un furgone per i traslochi fai da te. Per un trasloco fai da te non c’è niente di meglio che prendere a noleggio un furgoncino, che offre tutta la comodità di un mezzo spazioso ma senza la necessità di un autista.

È per questo che le richieste di noleggio furgoni sono molto aumentate negli ultimi anni; ma oltre a consentire un notevole risparmio di denaro e tempo, l’affitto di un furgone è anche utile alla gestione di spostamenti e traslochi in completa autonomia, come se si possedesse un mezzo proprio, senza stress, qualunque siano le proprie esigenze.

Cerchi un servizio di noleggio furgoni a Roma? I furgoni a disposizione sono molteplici, per cilindrata, prezzo, spazio e potenza: tutto dipende dalla quantità e dal peso degli oggetti da movimentare. È necessaria solo una carta di credito oppure un deposito cauzionale ed una patente di categoria b in corso di validità.

Prima del noleggio furgoni: la preparazione al trasloco

Prima di pensare al servizio di noleggio furgoni, il primo passo per effettuare un trasloco o spostamento è la preparazione di oggetti e mobili. Innanzitutto, bisognerà decidere cosa portare con sé nella nuova casa o studio e, in seconda battuta, imballare con cura tutto quanto, facendo in modo di prestare attenzione ad oggetti fragili e con spigoli vivi.

I veicoli commerciali di grandi dimensioni, sono in grado di offrire lo spazio necessario a movimentare qualunque tipo di merce, anche ingombrante per questo le società specializzate offrono mezzi di trasporto adatti ad attività lavorative di qualsiasi genere dal trasporto leggero al trasloco di interi appartamenti.

Il lato positivo di avere un furgone a disposizione è che oltre a potersi prendere tutto il tempo necessario per svuotare casa, si possono anche catalogare gli oggetti in base alla destinazione; ma attenzione: per la buona riuscita del trasloco, non basta occuparsi solo di scegliere al meglio tra i numerosi furgoni in affitto presenti, sarà anche necessario non dimenticare di procurarsi, per ciascun oggetto, il contenitore giusto. Meglio, infatti, optare per scatole con maniglie e fondo automatico, per risparmiare tempo e rendere più pratica anche la movimentazione; altrettanto fondamentali sono le fodere in plastica per rivestire i mobili e gli alveolari per oggetti fragili, che permetteranno di evitare i danni. Infine, segnalate tutti gli scatoloni in modo evidente e preciso, per poterli sollevare nella maniera più adatta, collocare nel luogo più sicuro durante il trasporto e riorganizzare gli oggetti inseriti con metodo.

Il secondo passo del trasloco: il noleggio furgoni

Una volta organizzato il trasloco, sarà possibile procedere con la stipula del noleggio per spostare gli scatoloni in un magazzino temporaneo.

La scelta del furgone varia a seconda della grandezza del vano carico, tutto dipende dalle proprie necessità.

Nella flotta di una società di autonoleggio, infatti, sono presenti mezzi capaci di contenere un intero appartamento! Ma oltre allo spazio ed al livello di carico, è anche fondamentale considerarne le dimensioni, per scegliere quello più adatto anche in base ai luoghi da raggiungere ed alla disponibilità di parcheggio. Per farlo, basterà inserire, nel modulo di ricerca o nella casella apposita del booking online, tutte le informazioni relative a punto di partenza e destinazione, classe del mezzo desiderato e data del trasloco, oppure per maggiori informazioni contattare telefonicamente la società per avere maggiori info su disponibilità e tipologia di veicolo adatto.

Come finalizzare il noleggio furgoni

L’ultima operazione e sicuramente quella più importante è quella che vi permetterà di ritirare il veicolo.

Vediamo tutti i passaggi per il ritiro del furgone a noleggio:

  • sarà necessario presentarsi presso l’agenzia, una volta prenotato il furgone, con tutta la documentazione valida: patente, carta identità, codice fiscale
  • sarà necessario che il cliente sia disposto a versare una caparra, ovvero una somma precauzionale in più da aggiungere all’affitto del furgone attraverso una carta di credito che permetterà all’azienda di poter vincolare una somma a titolo di cauzione.
  • sarà utile in caso non si disponga di una carta di credito accettarsi di poter noleggiare attraverso una caparra in contanti che verrà riconsegnata alla fine, al netto della benzina, una volta accertato che non ci siano danni al veicolo.

Quanto costa prendere a noleggio un furgoncino

Gli affitti proposti, sono calcolati in base alla cilindrata del mezzo e del chilometraggio, che può anche essere illimitato!

I prezzi del servizio variano rispetto giorni e kilometri; certamente il costo di un giorno incluso con 100 km avrà un prezzo minore rispetto a tre giorni di noleggio inclusivo ad esempio di 900 kilometri.

In tutti questi casi il risparmio è assicurato ed il vostro trasporto sarà in mani sicure; le vostre !

Un furgone, quindi, è ideale per trasportare merci, anche se non si hanno patenti diverse dalla B! In ogni caso, si può sempre fare affidamento su un gruppo di amici e parenti ma, per un lavoro ben fatto, senza stress né pericoli, alcune aziende di noleggio offrono anche opzioni aggiuntive importanti, come l’autista ed i facchini; professionisti pensati per aiutare nel carico-scarico in caso di necessità, con tariffe convenienti e trasparenti.

Se volete rivolgervi ad una società di noleggio furgoni seria e sicura potrete rivolgervi tranquillamente alla RBC Autonoleggio, società che svolge questo lavoro da oltre 15 anni, esperienza e autorevolezza sono una garanzia per il vostro trasloco fai da te.

Collegatevi al sito web dell’azienda https://www.rbcautonoleggio.it  il sito web offre diverse possibilità di contatti dal booking online per un preventivo in autonomia, form di contatto presenti in ogni pagina

Di Marco