L’Australia è una terra lontana da noi e piena di fascino; una vasta nazione che al suo interno può offrire intrattenimenti di ogni tipo.

La “terra dei canguri” offre possibilità per diversi tipi di vacanze: dai viaggi di lusso, ai viaggi di nozze in Australia che si possono organizzare con agenzie come Travel Design.

Se parliamo di Australia non possiamo che pensare anche al surf; le magnifiche spiagge e le altissime e fantastiche onde, che sono state anche immortalate su pellicola… come non pensare al finale iconico di un cult come “Point Break”.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle per praticare surf in Australia.

Bondi Beach

La spiaggia di Bondi Beach è una delle più importanti dell’Australia situata nella zona limitrofa di Sidney.

Le distese di sabbia e l’acqua cristallina di Bondi Beach portano ogni anno tantissimi turisti che si possono cimentare nel surf affittando le tavole o prendendo lezioni direttamente sulla spiaggia. I surfisti  più esperti, invece, si possono divertire cavalcando le onde di South Bondi.

Manly Beach

La città di Sidney ospita anche la meravigliosa spiaggia di Manly Beach dove si può praticare surf e rilassarsi nei vari caffè della zona.

I surfisti alle prime armi possono iniziare a praticare questo sport rivolgendosi a una delle principali scuole di surf della città, come la Manly Surf School.

Per gli esperti che si trovano a Manly Beach è impossibile non fare una surfata al promontorio di Queenscliff o sulla spiaggia di FreshWater Beach.

Bells Beach

Se dici Bells Beach dici surf! Questa è sicuramente la spiaggia più famosa di tutta l’Australia; situata nei pressi di Melbourne lungo la Great Ocean World e richiama ogni anno al suo cospetto milioni di appassionati.

Le onde di Bells Beach sono considerate tra le migliori del mondo e qui si tiene una delle competizioni più importanti del panorama surfistico mondiale la “ Rip Curl Pro Bells Beach”.

Per chi ama il surf, ma è alle prime armi, non c’è da preoccuparsi! Nella zona di Bells Beach ci sono diverse scuole pronte ad insegnarvi a cavalcare le onde.

Cape Woolamai, Phillip Island

Philipp Island, conosciuta principalmente per il circuito di motociclismo, è una delle zone più belle di tutta l’Australia a livello paesaggistico e presenta delle spiagge mozzafiato dove fare surf in piena libertà.

Cape Woolamai è il punto più alto dell’isola dove ci sono delle onde che in alcuni periodi dell’anno raggiungono altezze spropositate, pane quotidiano del surfista esperto.

Una volta finito di surfare si può fare un salto al Koala Conservation Centre per poter ammirare la particolare fauna locale.

Di Claudio