L’HideMyAss, noto anche con l’acronimo HMA, è una VNP (una rete privata virtuale), che permette di rendere la propria navigazione anonima. Ma come funziona? E come installarla? Ci sono dei costi?

Che cos’è l’HMA

L’HMA è un’azienda fondata nel 2005, da Jack Cartor, ed uno dei più noti fornitori di servizi VNP, utile per proteggere la propria privacy, e tutelare certi copyright. Di questo servizio se ne possono distinguere due tipologie, ed una di essa è l’HideMyAss Proxy, e può aiutare a limitare la visione di alcuni contenuti, presenti su diverse pagine come Facebook o Youtube. Grazie ad esso, ci si può connettere anche a siti stranieri, senza restrizioni od altre lingue.

Vi è, poi, l’HideMyAss VPN, che oltre ai servizi del proxy gratuito, può offrire una protezione più alta, in maniera anonima. Tale sicurezza, permettere di nascondere la propria cronologia nella navigazione, e-mail, passoword ed operazioni bancarie.

Generalmente, si sceglie un servizio del genere per ottenere più protezione, a livello internazionale, ed è molto facile da usare, nonché altamente funzionale, in quanto tra i suoi servizi aggiuntivi ci sono e-mail sua e getta, il blocco per collegarsi a certi serve per proteggere i propri dati, e si può usare un IP casuale giornalmente oppure ogni dieci minuti.

Come installarlo e i costi

Per usufruire di questi servizi, basta visitare il sito ufficiale dell’HMA, ed eseguire le seguenti operazioni:

  • inserire un indirizzo url nella casella “Sito a cui desideri accedere”;
  • seleziona il proxy server a cui ci si vuole collegare o lasciare un server casuale;
  • criptare l’URL, bloccando così  cookie e script della pagina;
  • cliccare su “Accetta e connetti”.

E’ anche possibile fare un periodo di prova gratuito, della durata di una trentina di giorni, su questa VNP, ma per usufruirne a lungo termine è necessario richiedere un abbonamento, che sia per un mese, un anno o tre anni. Tali costi possono partire da 10,00 scendendo a 2,99 euro al mese, a seconda della durata dell’abbonamento.

Di Claudia