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Che si tratti di una multinazionale di grandi dimensioni o di uno studio professionale operante a livello locale, il comune denominatore è sempre lo stesso: l’attività promozionale del brand è uno degli elementi chiave per il successo di un’azienda.

Soltanto con un’efficace strategia di marketing alla base è infatti possibile rafforzare la propria posizione nel mercato di riferimento, ampliando la propria clientela e fidelizzando quella già esistente.

Ciò che conta è distinguersi dai competitors e, per farlo, è possibile avvalersi di risorse efficaci, come per esempio i gadget personalizzati, che, oltre ad essere accattivanti, mirano anche e soprattutto a creare con i consumatori e gli stessi dipendenti un legame solido e fondato sulla fiducia.

Fra le possibili strategie adottabili, i gadget hi-tech personalizzati rappresentano un’idea originale ed efficace per promuovere il proprio brand: gli oggetti di natura tecnologica, che vanno dalle chiavette usb ai power bank, registrano sempre un alto indice di gradimento perché sono ormai fondamentali sia nel quotidiano che sul lavoro.

Chiavette usb personalizzate: tra i migliori gadget promozionali

Oggigiorno, le chiavette usb personalizzate sono senza dubbio tra i gadget hi-tech più gettonati dalle imprese per promuovere il brand.

La loro capacità di contenere in dimensioni così ridotte praticamente tutto ciò che serve a lavoro o nella vita privata (documenti, musica, foto, etc.) soddisfa pienamente l’esigenza da parte delle aziende di trovare un gadget che unisca in sé l’immagine aziendale con l’utilità dell’oggetto regalato.

È un’idea molto apprezzata, oltre che dai clienti, anche dai dipendenti, ormai sempre più abituati alla modalità di lavoro in smart working.

Per quanto riguarda la personalizzazione, al giorno d’oggi è possibile realizzare gadget hi-tech anche sul web. Il merito va a portali specializzati come Easygadget.it, che permette di ordinare chiavette usb di ottima qualità, offrendo un’elevata possibilità di loro customizzazione.

E difatti, oltre al classico inserimento del nome del brand sulla pen drive, si può scegliere: la tipologia di prodotto, tra quella a scorrimento, con due connettori o in serie card; la tecnica di stampa, tra quella di serigrafia, tampografia, incisione al laser o stampa digitale; il tipo di materiale, tra plastica con finiture in gomma, alluminio, similpelle oppure – in un’ottica eco-friendly – in bambù e legno d’acero.

Ampia libertà, quindi, è lasciata alla creatività delle aziende, che possono così realizzare il perfetto gadget tecnologico che meglio rappresenti il loro brand.

Gadget hi-tech personalizzabili: i power bank sono di tendenza nel campo del promozionale

Nella scelta del gadget tecnologico perfetto per la propria strategia di marketing aziendale, le chiavette usb non sono l’unica opzione possibile.

Ed infatti, un’alternativa interessante che si è fatta particolarmente notare negli ultimi tempi è il power bank. Si tratta di una batteria esterna ed indipendente ricaricabile in grado di fornire energia per la ricarica di dispositivi mobili come smartphone, tablet o smart watch, senza aver bisogno di una presa di corrente.

Il successo di questo prodotto hi-tech si spiega con la sua indubbia utilità nella vita di tutti i giorni: clienti e dipendenti gradiscono la possibilità di avere una riserva di energia sempre a portata di mano, anche per evitare la perdita di dati o l’interruzione improvvisa di comunicazioni importanti.

Grazie ai siti specializzati nella customizzazione di dispositivi hi-tech, molti dettagli possono essere stabiliti direttamente dalle imprese, a partire dalla capacità della batteria sino ad arrivare al materiale e al colore del gadget.

Quando e come distribuire i gadget hi-tech personalizzati

Per massimizzare la promozione del proprio brand e migliorarne la visibilità, un’ottima mossa per le aziende può essere quella di donare i prodotti hi-tech in occasione di eventi, congressi, fiere o festività.

Per chi volesse aggiungere un tocco in più, una scelta vincente può anche essere quella di creare appositi kit promozionali, abbinando fra loro i dispositivi più apprezzati al fine di soddisfare al meglio le esigenze di clienti e collaboratori.