Stile e creatività contraddistinguono il make-up di ogni ragazza per esprimere la propria personalità: in questo articolo mostriamo le differenze tra un trucco dedicato per il giorno e uno per la notte.

È bene saper scegliere il giusto make-up per ogni occasione: ci sono ragazze che preferiscono cambiare costantemente il proprio look, altre invece una volta trovato il make-up perfetto preferiscono puntare sempre sullo stesso look.

Make-up per il giorno

Il make-up per il giorno è diverso da quello per la notte: la luce naturale infatti influisce molto di più sul volto e di conseguenza si utilizza un trucco più chiaro che può dare risalto alle forme del viso con un risultato finale eccezionale.

Alla luce del sole è fondamentale, dunque, puntare sulla chiarezza e sulla semplicità.

Un trucco leggero durante le ore diurne permette di evidenziare l’espressività degli occhi ed è bene, in questo caso, cercare anche di creare la giusta sintonia anche con i colori del vestito.

Il make-up è fondamentale per proteggere la pelle e valorizzare l’aspetto: il trucco per il giorno punta alla semplicità cercando di mettere in risalto solo alcune particolarità del volto, addolcendone i lineamenti.

È fondamentale stendere un fondotinta fluido in modo da coprire eventuali imperfezioni, ma senza eccedere.

Importante è anche l’utilizzo di un correttore fornito di pennello per eliminare eventuali occhiaie con una maggiore precisione.

L’utilizzo di una crema idratante di qualità infine può essere la giusta soluzione per eliminare la secchezza della pelle e rendere maggiormente liscio il volto.

I colori che si prediligono durante il giorno sono tinte molto soft e ricche di sfumature.

Make-up per la notte

Il make-up dedicato per la sera punta ad accentuare maggiormente i caratteri principali del volto in assenza di luce solare, attraverso uno stile più pesante ed elaborato.

Dunque è bene optare per colori marcati e ben visibili senza però far perdere la naturalezza al proprio volto con un eccesso di trucco.

Per le ore notturne, fondamentale è la valorizzazione di occhi e bocca attraverso l’utilizzo di colori e sfumature più cariche rispetto a quelle utilizzate durante il giorno.

Tra i colori più utilizzati ci sono il verde scuro e il prugna; spesso viene utilizzata la tecnica della riga nera sfumata in modo da allungare l’occhio e slanciarlo.

Tra gli ombretti da utilizzare, si può puntare su un viola scintillante in modo da setificare le palpebre, che si presta anche ad essere accentuato dal nero della matita, definendo in modo marcato il contorno occhi.

Inoltre per allargare lo sguardo è possibile utilizzare un pennello a setole semi rigide dello stesso colore nella palpebra inferiore.

Scopri i prodotti di Bio Boutique la Rosa Canina

Tra i marchi più importanti di cosmetici bio troviamo la linea Purobio Cosmetics: un brand italiano di make-up e cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. I prodotti Purobio Cosmetics sono, inoltre, senza glutine e ideali per le persone con la pelle particolarmente sensibile o reattiva alle allergie.

Trova i prodotti Purobio Cosmetics anche online come nello store Bio Boutique La Rosa Canina: un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Per i lettori di Brevanews il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: BREVANEWS15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!

Di Marco