Il mercato farmaceutico digitale continua a registrare numeri sempre più rilevanti nel nostro paese. Molti utenti, ormai, riservano, laddove possibile, le loro preferenze d’acquisto verso le farmacie online, in grado di garantire prezzi competitivi e tempi di consegna degli ordini effettuati decisamente rapidi.

La crescita del settore sta determinando importanti incrementi di fatturato per quelle che sono le realtà farmaceutiche di riferimento del settore, come per esempio Farmaciauno, che mette a disposizione dei suoi clienti un catalogo ricco e variegato.

In particolare, per quello che riguarda questa farmacia online, si registra un aumento della richiesta in particolar modo per quello che riguarda prodotti di cosmesi e di integrazione alimentare: due categorie merceologiche che stanno riscontrando grande successo sul web.

Cosmetici: l’offerta online di Farmaciauno

Acquistare cosmetici su una farmacia online permette di soddisfare qualsiasi necessità e trovare tanti prodotti di tendenza quanto soluzioni evergreen, con la sicurezza di disporre sempre di prodotti sicuri, clinicamente testati. Il tutto senza dimenticare le proposte di make-up ipoallergenico, privo di sostanze potenzialmente irritanti per soggetti allergici.

Farmaciauno propone marchi come Euphidra, La Roche Posay e Bionike. Per quello che riguarda le matite per occhi, particolarmente apprezzate risultano essere quelle realizzate per rilasciare il colore efficacemente e durare a lungo. Si tratta di prodotti che svolgono anche una funzione protettiva, perché contengono olio di crusca di riso, altamente antiossidante e cere vegetali idratanti, nonché elementi che trattengono i dannosi raggi UV.

Per quanto concerne gli ombretti, invece, risultano molto richieste le palette assortite per andare incontro a qualsiasi preferenza, con sfumature di colore eterogenee. Tra i correttori e i fondotinta, l’attenzione degli utenti si rivolge soprattutto verso prodotti resistenti all’acqua e corredati da applicatori e spugnette prive di lattice.

Farmaciauno offre ottimi prodotti anche per le labbra: la domanda si concentra maggiormente su rossetti e lucidalabbra mat o luminosi, nelle nuances più di moda, ricchi di vitamine C ed E, acido ialuronico e agenti altamente idratanti che non seccano mai questa zona così delicata.

Infine, non mancano nemmeno sieri, detergenti e struccanti per rimuovere il make up a fine giornata: aloe vera, acqua micellare, acqua termale ed estratti di karité sono le formulazioni più scelte dagli utenti per dilatare i pori e ripulire a fondo il derma.

Integratori alimentari: la varietà di Farmaciauno

Gli integratori alimentari sono utili per sopperire a carenze di cui può soffrire l’organismo, ma anche a ottimizzare il sistema immunitario.

Farmaciauno propone, anche in questo caso, una vasta gamma di soluzioni, come per esempio le preparazioni a base di magnesio, molto utili per ripristinare i sali minerali persi durante l’attività fisica o nella stagione estiva, spesso arricchiti con carnitina e creatina, per supportare maggiormente gli atleti.

Molto ricercati sono pure i multivitaminici, che preservano da malanni stagionali e hanno spesso un gradevole sapore di agrumi, e i fermenti lattici, che portano benefici al sistema immunitario nonché all’intestino: i cosiddetti batteri buoni, infatti, contribuiscono a far assorbire meglio all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno, ottimizzando la nutrizione e la formazione di globuli bianchi e globuli rossi.

Durante i cambi di stagione, invece, può essere utile ricaricare le energie con integratori a base di sostanze antiossidanti come la papaya, depurative come l’aloe vera ed energizzanti come l’arancia rossa, la taurina e il magnesio.

In generale, di qualunque prodotto si abbia bisogno, basta navigare tra le varie categorie e sottocategorie del portale di Farmaciauno per trovare facilmente tutto ciò di cui si necessita.

Di Marco