Il giorno più bello si contraddistingue per la magia e le grandi emozioni di questo evento così speciale. In questa prospettiva un elemento che richiede sicuramente un’attenta selezione è la location prediletta. Il luogo in cui avverrà il tanto sognato sì può, infatti, fare la differenza. Ecco perché sempre più futuri sposi a Milano decidono di celebrare il matrimonio in una dimora storica capace di unire fascino ed eleganza. Scopriamo di più su questa interessante opzione.

Sposarsi, qualsiasi sia la nostra età, rappresenta una profonda emozione. Sensazioni uniche che quel giorno speciale coronano la nostra storia d’amore. Il primo passo verso un nuovo e intenso periodo di vita. I preparativi a cui dedicare attenzione sono numerosi e portano con loro mille e più questioni a cui pensare. Una su tutte riveste un ruolo di primo piano nell’intera progettazione del nostro matrimonio da favola. Ci riferiamo alla scelta del luogo in cui verranno scambiate le promesse e si svolgerà il ricevimento per sancire questo nuovo e magico inizio.

Le soluzioni possibili sono davvero ampie come testimonia un rapido sguardo alle location per matrimoni a Milano. Nella scelta influiranno di certo i gusti, le preferenze e le necessità degli sposi e degli invitati. Molto dipenderà inoltre dal nostro stile, dalla nostra idea di cerimonia e dal numero effettivo di persone che vi prenderanno parte.

Tra le varie proposte però esiste una capace di mettere tutti d’accordo: il matrimonio in villa. Le dimore storiche presentano vantaggi indiscutibili sotto i più diversi punti di vita. Ragion per cui esse sono, di frequente, l’opzione maggiormente presa in considerazione e amata sia dai protagonisti dell’evento sia dai partecipanti: amici e familiari in primis.

Eleganza e fascino evergreen con una dimora storica.

Le parole d’ordine quando scegliamo di sposarci sono estremamente chiare. Se ci muoveremo ricercando in ogni dettaglio la massima qualità, la magia di sensazioni d’altri tempi e l’eleganza riusciremo a dare vita a una giornata indimenticabile, per noi e per i nostri ospiti. Ecco, dunque, che la scelta di celebrare il nostro matrimonio in un contesto speciale come quello di una dimora storica corrisponde alla perfezione ai canoni che ci possono rendere felici.

La villa, grazie alle sue peculiarità, può infatti riunire al suo interno queste tre linee guida. In aggiunta la versatilità degli ambienti, caratterizzati da spazi ampi e diversificati, ci permette di utilizzare al meglio l’intera dimora assecondando preferenze e tempistiche.

Da non sottovalutare inoltre l’eventuale presenza di uno o più giardini che, all’occorrenza, possono diventare lo scenario fondamentale per il nostro matrimonio. Una cerimonia simbolica all’aperto, con addirittura amici o parenti a officiare il rito; o ancora l’organizzazione del ricevimento all’esterno sono a tal proposito due delle possibilità più suggestive a cui pensare. Se il tempo lo consente, infatti, le soluzioni che possiamo progettare sono quasi infinite e rivestono il sogno di sposi, genitori e amici.

Sposarsi in villa per un matrimonio effetto wow.

Proseguendo nell’analisi dei benefici che possiamo ricavare dal matrimonio in una dimora storica vi è almeno un altro fattore da inserire nella lista a favore di questa scelta. Si tratta della possibilità di personalizzare ogni elemento in estrema libertà e tranquillità. Dalla musica alle decorazioni, passando per il tema prescelto e ad altri dettagli dal valore aggiunto, ogni cosa può essere inserita nel contesto assecondando le nostre personali preferenze.

Avere un completo controllo sui diversi aspetti in gioco, finanche il rito o l’organizzazione vera e propria, ci assicura un risultato unico e originale. Una prospettiva che renderà ancora più magico il nostro giorno speciale perché realizzeremo ogni nostro desiderio. Avremo, quindi, l’occasione concreta di far diventare realtà i sogni che ci hanno accompagnato per una vita.

Di Marco