Facendo riferimento ai luoghi prescelti dai turisti per le vacanze invernali 2019, emerge come il Trentino sia la regione perfetta per trascorrere una settimana bianca con tutta la famiglia. I paesaggi sono incantevoli e le strutture attrezzate per ogni esigenza. È il paradiso degli sport invernali, praticabili ad un passo dagli hotel proposti da Ignas, in impianti di risalita moderni e completi di tutti i servizi. Scegliere di prenotare le vacanze in Trentino con Ignas permette di individuare, tra le numerose strutture presenti nelle province di Trento e di Bolzano, quella che risponde al meglio alle richieste di ogni cliente.

Una vacanza per tutti

Il Trentino è una regione che offre molto sia in estate che in inverno, i suoi paesaggi ricchi di natura ma allo stesso tempo muniti di ogni servizio, la rendono meta perfetta per chiunque voglia passare una vacanza diversa e fuggire dal caos cittadino. Famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici, il Trentino offre proposte per tutte le tipologie di turisti, infatti le numerose località turistiche di questa regione offrono molte attività come:

  • Sport invernali: Il Dolomiti Nordic Ski è uno degli impianti più rinomati d’Europa e permette di praticare sci, snowboard e slittino su piste adatte ad ogni livello ed ogni età.
  • Escursionismo: Sono numerosi i percorsi dedicati all’esplorazione del paesaggio. Vengono organizzati tour che oltre a far ammirare le bellezze naturalistiche danno anche la possibilità di fermarsi in quota nei rifugi tipici, per gustare la deliziosa cucina locale.
  • Relax: il relax è a portata di mano, i centri benessere sono diffusissimi e molto attrezzati.
  • Divertimento: le serate in montagna non sono affatto noiose, anzi il Trentino è pieno di locali per iniziare con un aperitivo e ballare fino all’alba.

Folgaria

L’altopiano di Folgaria è una delle più famose località sciistiche del Trentino e ospita strutture come il Villaggio Nevada, ideale per i più piccoli poiché offre servizio di animazione e un’area giochi interna. Gli adulti, invece, dopo una giornata sulle piste da sci, potranno rilassarsi nel centro benessere dell’hotel. Questa località si trova a pochi metri dagli impianti sciistici, facilmente raggiungibili anche tramite Skibus, per questo è una meta particolarmente amata dagli sciatori. È molto apprezzata però anche dagli appassionati delle due ruote, poiché sono disponibili un servizio di noleggio bici e percorsi organizzati adatti ad ogni età.

Val Pusteria

La Val Pusteria è un’altra famosissima località turistica in Trentino. Situata nel bel mezzo di due parchi naturali, quello di Braies e quello di Aurina, offre un paesaggio ricco e particolare, meta di numerose escursioni. Monguelfo Tesido è una delle località della Val Pusteria proposte da Ignas, è ben collegata agli impianti di risalita Dolomiti Nordic Ski di Plan de Corones e grazie ai mezzi pubblici è possibile raggiungere anche tutte le località limitrofe con estrema facilità.

Vipiteno

La città di Vipiteno è uno dei centri storici più belli di Italia ed incanta ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. La sua architettura piena di storia la fa sembrare una città incantata in particolare nel periodo invernale dove viene resa ancora più magica da decorazioni natalizie e tanta neve. Durante le feste Vipiteno si illumina e le sue strade si riempiono di mercatini di Natale con stand di artigianato e specialità culinarie tipiche. Le piste da sci sono all’avanguardia e facilmente raggiungibili dalla città ma per chi non ama lo sci è possibile praticare pattinaggio, slittino, golf o visitare i tanti musei del centro storico. Sono numerosi anche i locali notturni e i centri benessere.

Di Marco