racchetta padel pro

Il padel è uno sport in continua espansione, capace di attirare ogni anno sempre più praticanti con la conseguente nascita di molti circoli sportivi. Tutto ciò ha portato alla realizzazione di racchette da padel sempre più belle, accattivanti e professionali. La racchetta è infatti lo strumento principale e indispensabile per giocare a padel, non tutte le racchette ovviamente sono uguali e presentano differenze tecniche spesso anche notevoli.

Nel corso dell’avvicinamento a questa disciplina nuova e accattivante, spesso i giocatori hanno modo di progredire acquistando racchette diverse tra loro. Alcune infatti sono ideali per i principianti, così da favorire il controllo e la facilità di gioco. Con il tempo, quando i giocatori si fanno più esperti, solitamente scelgono poi di passare ad una racchetta più elaborata che permetta di mettere a punto dei colpi maggiormente studiati e precisi.

Le proposte del brand Joma rappresentano un punto di svolta in questo senso, trattandosi di un gruppo molto apprezzato per la qualità dei prodotti e per l’ottima qualità dei suoi articoli. Per questo motivo quando il gruppo spagnolo ha presentato la sua linea da padel ha destato subito l’interesse degli appassionati di questo bellissimo sport.

Racchette a marchio Joma

È sufficiente leggere la recensione delle racchette da padel di Joma, presenti sul portale Racchettapadel.pro, per capire che si tratta di articoli di altissima qualità, molto apprezzati dagli esperti del settore. In generale questo brand è noto per la sua elevata affidabilità e per un rapporto qualità prezzo che in generale è tra i migliori di sempre. Il marchio spagnolo è una realtà consolidata in generale nel settore sportivo e ha sempre avuto il merito di accontentare tutti gli utilizzatori.

Oltre ad essere generalmente di ottima qualità, i prodotti Joma sono accomunati da una linea estetica sempre molto gradevole e accattivante. In generale questa gamma è la scelta vincente per il padel, che rappresenta uno sport di alto divertimento dallo spirito libero e nato per rappresentare un dinamico punto di riferimento nello sport all’aria aperta e nell’attività fisica.

Joma ha avuto il grande merito di progettare una linea di racchette in grado di soddisfare sia le necessità dei principianti, sia quelle dei giocatori più esperti. Questo risultato è stato ovviamente ottenuto mediante la presentazione di prodotti con caratteristiche diverse, in quanto a forma, rivestimento, materiali di costruzione e peso.

Caratteristiche tecniche delle racchette

Le caratteristiche tecniche di una racchetta da padel possono essere di forma rotonda, a goccia o a “diamante”. La forma rotonda è perfetta per i principianti perché tende a conferire al gioco maggior equilibrio e un più semplice controllo della palla. Di conseguenza una racchetta rotonda viene solitamente suggerita ai giocatori meno esperti perché è più facile da maneggiare.

Le racchette a goccia servono a garantire il giusto equilibrio tra il controllo della racchetta e la potenza da attribuire al colpo. Mentre invece quelle a forma di diamante permettono ai giocatori esperti di mettere a segno giocate con una potenza molto elevata. Oltre a questa differenziazione generica, le racchette presentano poi differenze per quanto riguarda:

  • Costruzione in carbonio o in fibra di vetro.
  • Leggerezza.
  • Facilità d’impugnatura.
  • Prezzo di acquisto.
  • Elasticità e resistenza.

Per quanto riguarda quest’ultima componente, le racchette considerate le più leggere in assoluto pesano meno di 365 grammi. Una racchetta molto leggera risulterà anche più facile da controllare durante tutte le fasi di gioco. Il prezzo delle migliori racchette include solitamente anche la custodia, molto utile per trasportarla con la massima sicurezza, evitando danni accidentali o inavvertite rotture.