Dopo oltre due anni di progettazione e sviluppo Liberty Line ha lanciato sul mercato l’ultimo aggiornamento di LibertyCommerce, software gestionale in lingua italiana e supporto multilingua arrivato alla 13° versione. Il progetto è stato portato avanti dai migliori professionisti dell’azienda, con l’obiettivo di rinnovare il programma, potenziarlo e inserire nuove funzionalità.

Le novità di LibertyCommerce 13 rispetto alla versione precedente

Le novità introdotte con LibertyCommerce 13 sono veramente numerose, infatti l’impresa propone di fatto un gestionale completamente nuovo, quindi non si tratta appena di un semplice upgrade, ma di un vero e proprio passaggio di livello. Innanzitutto il nuovo supporto multilingua prevede due lingue in più, infatti si passa dall’inglese e dal francese alla disponibilità di tedesco e spagnolo.

Si tratta di un aspetto importante, soprattutto per tutte quelle aziende che devono gestire attività, fornitori, clienti e sedi all’estero, oppure che vogliono internazionalizzare il proprio business. Inoltre è presente una nuova interfaccia grafica, con la possibilità di personalizzare le configurazioni, integrare i registratori di cassa digitali ed eseguire nuove operazioni.

Ad esempio con la versione 13 è possibile usufruire di conversioni di unità di misura, gestire con maggiore efficienza la rendicontazione del tipo di prodotto in magazzino (scatola o confezione), distinguere gli articoli ivati e non, impostando mittenti diversi per le email. Inoltre si possono amministrare le fatture in modo più preciso inserendo tag e contrassegni, con nuove funzioni per la stampa dei documenti di trasporto e delle ricevute non fiscali.

LibertyCommerce 13 permette di gestire i conti in sospeso, offre l’integrazione del sistema per il database Firebird SQL al posto di Access, con una perfetta compatibilità da qualsiasi dispositivo fisso e mobile grazie alla nuova app per Android e iOS. Tante anche le funzionalità esclusive per la versione Business+, come il recupero di dati da ICECAT, la gestione dei finanziamenti e le opzioni dedicate per il noleggio.

Perché scaricare l’ultima versione di LibertyCommerce

La nuova versione 13 di LibertyCommerce rappresenta senza dubbio un notevole passo in avanti, un modo attraverso il quale rendere ancora più agevole la gestione della propria azienda. In particolare i punti di forza dell’ultimo aggiornamento sono:

  • maggiore semplificazione;
  • più multicanalità;
  • controllo migliore del magazzino;
  • rendicontazione più veloce e precisa;
  • apertura all’internazionalizzazione;
  • ottimizzazione della fatturazione.

Il lavoro svolto da Liberty Line ha voluto proporre sul mercato un gestionale unico nel suo genere, un software perfetto per le imprese che vogliono ottimizzare il proprio business. LibertyCommerce infatti consente di semplificare i processi, ridurre gli sprechi e velocizzare le attività di gestione, controllo, monitoraggio e contabilizzazione, grazie a un’interfaccia intuitiva e completamente personalizzabile.

Il programma è oggi più integrabile anche con le tecnologie esterne, come piattaforme e-commerce, applicazioni di altri servizi e sistemi istituzionali, offrendo un modo facile e rapido per sincronizzare ogni attività di amministrazione e coordinamento della propria impresa.

Questa soluzione è indicata soprattutto per chi vuole costruire una struttura omnicanale, bilanciando la presenza online e quella offline per creare un business moderno e semplice da gestire. LibertyCommerce rende questo processo più facile, dimostrandosi uno strumento scalabile, versatile e flessibile.

A chi è adatto un software gestionale

LibertyCommerce 13 è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza, con diverse opzioni progettate appositamente per soddisfare le necessità di:

  • professionisti
  • artigiani
  • microimprese
  • PMI
  • agenti commerciali

Con le novità introdotte nella versione 13 il gestionale è indicato per tantissime realtà commerciali, progetti imprenditoriali e attività professionali, come negozi d’abbigliamento, farmacie, alimentari, punti vendita e di assistenza di elettronica e imprese di noleggio.

Inoltre è disponibile anche il software Comanda Facile, rivolto esclusivamente al settore della ristorazione. Anche in questo caso sono state lanciate diverse innovazioni, come l’utilizzo della tecnologia QR Code per la gestione delle ordinazioni ai tavoli, oppure l’inserimento degli allergeni e degli ingredienti nell’app per dispositivi mobili.

Ad ogni modo Liberty Line propone piani tariffari in grado di rispondere ad ogni esigenza, con prezzi adeguati alle esigenze del proprio business e diverse opzioni tra cui scegliere:

  • Start
  • Essential
  • Business
  • Business+

Ovviamente sono presenti due versioni anche per il gestionale per ristoranti, pizzerie e pub, con le soluzioni Comanda Facile Lite e Comanda Facile +. Non mancano anche dei moduli con i quali personalizzare il software, l’assistenza specializzata sempre disponibile e una serie di servizi accessori per gestire in modo efficiente e moderno il proprio business.

Di Claudio