Quando si deve organizzare un trasloco è sempre bene valutare attentamente tutte le operazioni che dovranno essere effettuate da diversi punti di vista, in modo tale da non perdere risorse in termini di tempo e denaro.

Si tratta di un fattore determinante tanto per le imprese che per le persone che necessitano di trasferire i propri beni ed è ancor più imprescindibile all’interno di determinati contesti urbani. Nelle grandi metropoli come Roma, infatti, può essere necessario un maggior numero di permessi per effettuare un trasloco senza imprevisti.

Ecco perché nella capitale la maggior parte delle aziende e dei privati decidono di contattare una ditta specializzata, lasciando che ad occuparsi del trasloco siano professionisti del settore, dotati di mezzi ed attrezzature all’altezza della situazione.

Traslocare a Roma con i leader del settore

Tra le eccellenze del settore da lungo tempo presenti sul territorio capitolino c’è Sinibaldi: questa ditta di traslochi a Roma offre, infatti, servizi per tutte le esigenze, riuscendo a realizzare anche i traslochi più difficili in tempi rapidi.

Una realtà che può vantare oltre 60 anni di esperienza all’interno di un territorio complesso come quello della capitale. Un ulteriore aspetto che va infatti considerato quando si affronta un trasloco è quello legato alle possibili difficoltà burocratiche che potrebbero presentarsi all’interno di un’area tanto vasta quale è quella di Roma.

Da questo punto di vista, basti pensare a tutte le persone che necessitano di permessi per entrare all’interno di zone a traffico limitato, o di autorizzazioni per una sosta prolungata – necessari, soprattutto, per chiunque traslochi in piani alti.

A questo proposito, il team di Sinibaldi vanta una conoscenza tanto specifica quanto approfondita della documentazione necessaria per procedere al trasloco in sicurezza e senza incorrere in sanzioni.

Il gruppo si occuperà anche di ottenere sia i permessi per l’occupazione di suolo pubblico sia quelli legati ad altre città di arrivo o partenza della merce, così come delle procedure doganali e tanto altro.

Insomma, sarà premura del gruppo tutelare il cliente da ogni punto di vista, in modo tale da ridurre i tempi di attesa, spesso dilatati quando si parla di processi burocratici, e soprattutto in modo tale da evitare multe nel momento in cui verrà effettuato il trasloco.

Dai traslochi a Roma a quelli internazionali

Come già detto, con Sinibaldi è possibile organizzare un trasloco su Roma, ma non solo: il gruppo si occupa, infatti, anche di traslochi nazionali e internazionali, questi ultimi verso le principali destinazioni europee.

A ciò si aggiunga che tutte le operazioni vengono svolte con automezzi imbottiti e che tutti gli imballaggi vengono realizzati con materiali nuovi e rispettosi delle più ferree norme igieniche. Vengono, inoltre, trattati esclusivamente da personale specializzato e sono sempre coperti da assicurazione.

Traslochi più che sicuri, dunque, ma anche tante altre possibilità tra cui il particolare servizio di custodia mobili: la soluzione perfetta per tutti coloro che non sanno dove conservare uno o più elementi di arredo (o addirittura piante) e hanno bisogno di un deposito sicuro, sorvegliato, dotato di stoccaggio in comparti singoli e di sistema antincendio.

Per avere ulteriori informazioni sui servizi di Sinibaldi e per entrare in contatto con un membro dello staff, è sufficiente visitare il portale ufficiale sinibaldi.com. All’interno del sito sarà possibile conoscere nel dettaglio tutte le proposte a disposizione di aziende e privati, così come richiedere un preventivo online o un sopralluogo della propria abitazione o del proprio ufficio: il tutto ovviamente a titolo gratuito e senza impegno.

Di Claudio