Per moltissime persone il sogno di una vita intera è quello di guidare un’automobile sportiva con un potente motore sotto il cofano che permette di raggiungere alte velocità. D’altronde, le supercar esercitano un forte fascino per via di aspetti quali le linee sinuose che nascondono un carattere decisamente aggressivo. Quello del prezzo è un aspetto che rende ancora più esclusive queste vetture frutto della tecnica e dell’ingegno delle migliori case automobilistiche.

Oggi Movenzia propone la formula del noleggio a lungo termine Maserati che ti permette finalmente di vederti alla guida di una sportiva di lusso pagando una rata mensile che comprende ogni costo, come quello relativo a copertura assicurativa, bollo e revisione senza che tu ti debba preoccupare più di nulla.

Quando siamo davanti a un’automobile sportiva di lusso

Dopo aver parlato brevemente di quello che affascina di più quando si pensa a una supercar, arriva il momento di domandarsi se sul mercato funziona davvero il connubio auto sportive e di lusso. Al giorno d’oggi, diverse case automobilistiche hanno in produzione una o più automobili dalle linee sportive ma qui stiamo parlando di tutt’un altro livello.

Infatti, le superar sono automobili sportive sì ma di lusso. Hanno quindi una potenza superiore e sono prodotte da case automobilistiche considerate in lungo e in largo di lusso. Le più potenti automobili di lusso sono sportive con un design curato nel dettaglio e innovazioni tecnologie più evolute. Un’automobile sportiva è sinonimo di grande eleganza e una classe superiore che nascondo però qualcosa di più, cioè le migliorie avanguardie e innovazione tecnologiche. Dettagli relativi a motori e confort rendono le automobili sportive di lusso, cioè un vero e proprio oggetto del desiderio.

Periodicamente sul mercato vengono lanciati nuovi modelli di automobili sportive di lusso che, seppur non avendo un mercato ampio e grande come quello di una qualsiasi utilitaria o citycar, vantano comunque un giro di affari di tutto rispetto. Infatti, se da una parte i numeri delle supercar prodotte e vendute sono minori, dall’altra il prezzo di vendita è molto alto, avvalorato dall’esclusività dei dettagli. D’altronde, come dice un vecchio detto popolare “il diavolo è nei dettagli” e sono questi che fanno la differenza tra un’automobile sportiva qualsiasi e una di lusso di fascia superiore.

Quali sono le migliori case automobilistiche di lusso

Porsche, Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Jaguar: queste sono le principali case automobilistiche che producono automobili sportive di lusso di fascia alta. Tuttavia, non è finita qui perché ci sono anche altre case automobilistiche che si posizionano in questo mercato con prezzi astronomici e proibitivi per i più.

Si tratta di BMW, Audi, Mercedes, Alfa Romeo e Tesla. Sono brand che hanno un parco auto molto ampio che include automobili utilitarie, berline e SUV di fascia alta per posizionarsi sul mercato di massa e guadagnare percentuali importanti; tuttavia, hanno anche in produzione automobili sportive realizzate secondo i più alti standard a un prezzo però inferiore delle top brand, senza comunque far venire meno la loro esclusività.

Di Marco