Con la crescita del gambling online i casinò legali AAMS hanno cominciato a offrire una serie di promozioni speciali, offerte pensate appositamente per promuovere i nuovi giochi della piattaforma e competere sul mercato. Per gli appassionati si tratta di un vantaggio notevole, in quanto è possibile usufruire di condizioni particolarmente convenienti soprattutto per i nuovi iscritti.

Ad ogni modo i bonus casinò non sono tutti uguali, come suggeriscono gli esperti del sito web casinoonlineaams.com, perciò è fondamentale valutare ogni proposta in modo accurato e leggere con attenzione il regolamento. In questo guida abbiamo raccolto alcuni consigli utili, per capire come trovare i bonus migliori online e in che modo scegliere quelli più interessanti.

I bonus più convenienti nei casinò online

Innanzitutto bisogna precisare che non esiste una risposta unica per tutti, infatti la convenienza del bonus dipende dalla proprie esigenze. In particolare, affinché una promozione sia realmente vantaggiosa è necessario che sia adatta alle proprie necessità di gioco, ad esempio perché valida per le attività videoludiche d’interesse.

Ad ogni modo molti utenti prediligono i bonus di benvenuto, un’offerta proposta da alcune piattaforme di gambling autorizzate per i nuovi clienti, con la possibilità di ottenere un credito maggiorato sul primo deposito oppure dei giri gratis alle slot machine. Con o senza deposito questo bonus è senza dubbio uno dei più utili, poiché permette di provare i giochi del casinò senza spendere nulla, oppure con una spesa molto bassa.

Allo stesso tempo sono molto gettonati anche i bonus per i clienti, delle promozioni che i casinò offrono per chi è già iscritto nel portale di gambling, per usufruire di bonus giornalieri o settimanali e altri premi speciali. Nel primo caso i bonus di benvenuto servono per testare il servizio videoludico, nel secondo per valorizzare chi accede spesso al sito web premiando la fedeltà dell’utente.

Come scegliere il bonus casinò giusto

Come abbiamo visto ogni bonus è diverso dagli altri, dunque bisogna sempre controllare il regolamento leggendo la normativa ufficiale proposta dal casinò online, per evitare brutte sorprese e scoprire come utilizzare al meglio il bonus. Ad esempio è fondamentale considerare l’importo della promozione, non solo nel suo valore singolo ma nel rapporto con il deposito richiesto, che può arrivare in quelli più generosi fino al 100%.

Inoltre è indispensabile verificare su quali giochi viene concesso, analizzando quali sono le slot machine, le videolotteries e gli altri giochi inseriti all’interno della promozione. Da non sottovalutare sono i requisiti di sistema, una restrizione che prevede un certo numero di puntate per un determinato importo, affinché sia possibile incassare il bonus in caso di vincita.

Per riscuotere un bonus bisogna tenere conto di due aspetti, dunque, la somma e il requisito di scommessa. Ipotizziamo che un casinò online proponga un bonus del 100% fino a 50 euro con un requisito di 20x: in questo caso è possibile depositare 50 euro e ottenerne altri 50 per un totale di 100 euro, tuttavia per ritirare la somma è necessario giocare 20 volte il bonus fino a un minimo di 1.000 euro.

Bonus casinò: convengono davvero oppure no?

Sono in molti a chiedersi se i bonus dei casinò siano veramente utili e vantaggiosi per gli appassionati di gambling, e ovviamente la risposta è si. Eppure dipende dall’uso che se ne fa, una scelta che influisce direttamente nella convenienza del bonus proposto dall’azienda di gioco d’azzardo legale.

Naturalmente si tratta di uno strumento pubblicitario, non si un semplice regalo, quindi è necessario prendere il bonus per quello che è, un’offerta più o meno interessante con la quale beneficiare di condizioni migliori per giocare online. Immaginiamo una persona che si registra su un casinò online per giocare alle slot machine, la quale può ricevere un bonus del 100% e ottenere anche dei giri gratis.

In questo caso è evidente che non esistono lati negativi, in quanto è possibile spendere il credito extra e i soldi del proprio deposito per provare le macchine virtuali, per poi decidere se la piattaforma è quella giusta oppure no. Lo stesso vale per chi non si trova bene con un portale e vuole cambiare, oppure per le persone che desiderano testare un nuovo gioco prima di registrarsi su un altro sito.

Sicuramente è possibile anche vincere usando un bonus casinò, basta avere fortuna e seguire le indicazioni previste dal regolamento per riscuoterlo, tuttavia si tratta di un aspetto secondario che non deve far dimenticare la finalità di questo strumento. I bonus servono per sperimentare i giochi e i servizi del casinò online, poi se si ottiene anche una vincita meglio ancora, l’importante è non vanificare questa promozione.

Di Claudio