Tecnologia

Animeforce: che sito è? Funziona oppure no?

Chi ama gli anime, ovvero i cartoni animati giapponesi, tratti per lo più dai manga, non può di sicuro non conoscere Animeforce, un sito dove poter guardare gli episodi dei propri cartoni preferiti, in giapponese e sottotitolati in italiano. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

I video degli anime

In questo sito, la maggior parte delle serie anime presenti non sono uscite (alcune non ancora) in lingua italiana. Ad esempio, gli appassionati di Dragon ball vi possono trovare le puntate della nuova serie in giapponese, sottotitolate in italiano, da vedere in streaming (oppure il download).

Nel sito, i cartoni si possono cercare tramite il Menu, nella sezione “Anime”, che è, a sua volta, suddivisa in:

  • Lista Anime A-Z, in cui gli anime sono elencanti, per l’appunto, per titolo;
  • Anime in corso, ovvero delle puntate in streaming che ancora non sono complete;
  • Anime con uscita irregolare;
  • Ultime serie, ossia le ultime serie aggiornate.

Una volta trovare l’anime che si vuole vedere, basta cliccare sulla sua immagine e si aprirà la pagina in cui trovare sia il link streaming che il download, con le relative icone, e una breve descrizione dell’anime, che include la sua trama a linee generali, l’anno in cui è uscita la serie, il suo genere ed il nickname di chi ha inserito i sottotitoli.

I contatti e la chat

Alla sezione del Menu che riguarda gli anime, se ne possono aggiungere altre due, ovvero quella dei “Contacts”, i contatti, e quella della “Chat“. Nella prima, dopo una breve spiegazione di come sono registrati i video, si possono trovare l’indirizzo e-mail dei gestori della pagina, da contattare se si vogliono ulteriori informazioni sul sito, oppure pagina social Facebook del sito.

Cliccando sulla sezione “Chat”, invece, si può accedere proprio a una piattaforma in cui si ricevono risposte, facendo domande ai gestori e ad altri utenti, ma occorre registrarsi inserendo un proprio nickname.

Naturalmente, il sito dispone anche di un motore di ricerca, in cui trovare l’anime interessato e le informazioni che lo riguardano. Nella Homepage, invece, si trovano gli ultimi aggiornamenti su di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *