Tecnologia

Contatti KIK: che cosa sono e come trovarli?

KIK Messenger è un app messagistica, creata nel 2010 da un gruppo di studenti dell’Università di Waterloo, molti simile a WhatsApp, facile da usare e con un buon numero di funzionalità. Per sapere come funziona, come attivarlo, e trovare dei contatti, in Italia, basta continuare a scorrere questa pagina.

Come funziona

Questa app, disponibile per dispositivi Windows Phone, Android e iOS, si può usare sia per smartphone che per tablet e, come per WhatsApp è necessario inserire nel proprio accunto il proprio numero di telefonaton attivo.

Le sue funzioni sono pressoché gli stessi dei servizi di messagistica, e permette di effettuare singole conversazioni o un gruppo. Tramite browser, è possibile, inoltre, inserire altre applicazioni ed inviare contenuti nella sezione Multimedia, come foto, video, etc.

Come iscriversi

Una volta installata sul proprio dispositivo l’app, si entra e si clicca pigiando il pulsante Registrati, e si compila il modulo, digitando il proprio nome utente, una password, il nome vero, l’indirizzo e-mail e la data di nascita. Alla fine si può scegliere la foto da usare come avatar. Dopo la registrazione, si dovrà cliccare sul pulsante Verifica,  per ruotare l’immagine nella maniera corretta, e confermare l’operazione con il botte Fatto.

Per ricevere l’e-mail di conferma, si deve pigiare sul botte Confirm email. Una volta creato l’account, non sarà possibile cancellarli in maniera definitiva, ma solo disattivarli per un certo periodo di tempo. Quindi, è bene pensarci bene prima di aprirne uno.

Come cercare altri contatti su KIK

Per cercare i contatti KIK sull’applicazione, la procedura è molto simile da quella di WhatsApp. Una volta entrati nel proprio account sull’app, si cercheranno ulteriori contatti cliccando sull’opzione “Trova i contatti del telefono“.

Nel motore di ricerca, sarà possibile cercare il nome o il numero desiderato, e memorizzarli nella rubrica, premendo il pulsante Invita, accanto al nome del contatti, per mandargli degli messaggi o chattare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *