Disclaimer

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

DIRITTI D’AUTORE, MARCHI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Tutti i materiali e i contenuti pubblicati nel sito Breva News (inclusi, a titolo esemplificativo, articoli, foto, immagini, registrazioni audio e video, ecc) sono protetti dal diritto d’autore e possono essere scaricati o stampati unicamente a fini personali di natura non commerciale. È quindi vietata la pubblicazione o riproduzione, anche parziale, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e altri supporti senza la preventiva autorizzazione dei responsabili di Breva News. Qualora venga concessa l’autorizzazione alla riproduzione è fatto obbligo di citare la fonte: www.brevanews.it.
La citazione di Breva News, intesa come link da sito esterno alla home page del sito, deep linking (link ad una pagina interna del sito), framing (riproduzione su sito terzo del contenuto anche solo parziale del sito), sono vietati e potranno essere consentiti agli eventuali soggetti interessati soltanto previo accordo. Per la richiesta di autorizzazione, inviare una mail a: redazione@brevanews.it.
Questo sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti quali di volta in volta individuati nel Sito.
Tutti i marchi citati su Breva News sono esclusiva degli aventi diritto.

LINK E INFORMAZIONI DA FONTI TERZE
Il sito Breva News può contenere link di collegamento ad altre risorse della rete internet. Tali link, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, vengono inclusi a solo vantaggio dell’utente e non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte di Breva News, così come non implicano sponsorizzazioni o affiliazioni con i soggetti titolari dei corrispondenti siti terzi. Non potendone controllare in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti, Breva News declina ogni responsabilità sull’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito e sui contenuti accessibili presso tali siti o comunque ottenibili per loro tramite.
Breva News non si assume responsabilità per i contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti terzi, per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto al loro contenuto, e non risponde degli eventuali danni conseguenti.
Le immagini e i video presenti su Breva News possono essere stati presi da Internet e quindi valutati di pubblico dominio. Breva News controlla scrupolosamente la provenienza delle immagini utilizzate; se per errore fossero state utilizzate foto, video e risorse non autorizzate, la redazione s’impegna a provvedere immediatamente alla rimozione delle stesse o alla citazione dell’autore.  Per le segnalazioni: redazione@brevanews.it.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’
Dato il carattere libero dell’accesso al sito e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, Breva News declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni. Resta pertanto a cura e carico dell’utente la valutazione indipendente dell’accuratezza delle informazioni pubblicate su questo sito.
Breva News si riserva il diritto di apportare modifiche o varianti al sito e ai suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva, di migliorare o modificare le informazioni, i servizi, i prodotti e gli altri accessori contenuti all’interno del sito, così come di modificare o sopprimerne alcune parti, prodotti, servizi o attività nello stesso descritte; si riserva altresì il diritto di chiudere il sito in qualsiasi momento senza alcun preavviso. L’accesso al sito può inoltre essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire la risoluzione di problemi, la manutenzione o l’introduzione di nuovi servizi.
Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, si declinano inoltre tutte le garanzie relative alle informazioni, ai prodotti e ai servizi pubblicati dai inserzionisti terzi sul sito.

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server ed altri parametri relativi al sistema  operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
Alcune funzionalità e/o servizi offerti attraverso il sito Breva News possono richiedere una registrazione ovvero possono altrimenti richiedere di fornire alcune informazioni per avere accesso ad alcuni servizi. La decisione di fornire queste informazioni è facoltativa.
Inoltre, l’invio facoltativo, esplicito e volontario, di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente.

COMMENTI DEI VISITATORI
Breva News si riserva il diritto di non pubblicare e/o eliminare i commenti ritenuti non pertinenti, offensivi o illeciti.
Si riserva altresì il diritto di rimuovere, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, a propria totale discrezione, ogni informazione, dato, commento, materiale o elemento immesso, trasmesso o diffuso attraverso il sito dai propri utenti.
Breva News esclude ogni sua personale valutazione o condivisione riguardo alle opinioni, affermazioni o giudizi espressi nei commenti dei lettori e nelle eventuali aree comuni del sito. Il contenuto di tali commenti e segnalazioni rispecchia le opinioni solo dell’autore che li ha inviati.