L Auto Expert 2

Home » Cronaca

Pubblicato il 11 agosto 2018, alle 23:31

Furto in un campeggio di Porlezza: arrestati due giovani turisti

Il furto è avvenuto all’interno del supermarket della struttura ricettiva.


zzz-Carabineri archivio notte

Immagine d’archivio

PORLEZZA – Due giovani turisti stranieri sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di aver rubato bottiglie di superalcolici e denaro dal supermercato di un campeggio.

Il furto. Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato – 11 agosto – nel campeggio “International” di Porlezza. Approfittando dell’oscurità, i due arrestati, due turisti di nazionalità olandese rispettivamente di diciotto e di diciannove anni in Italia per le vacanze estive, si sono introdotti nel supermercato – che in quel momento era chiuso – situato all’interno del campeggio, dove loro stessi erano ospiti, e si sono quindi impossessati di diversi generi alimentari, soprattutto bottiglie di superalcoolici, e dell’intera somma di denaro custodita all’interno del registratore di cassa.

L’arresto. Poco dopo, però, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Menaggio, tempestivamente allertati dal custode del campeggio, hanno raggiunto la struttura e bloccato i due giovani con la refurtiva già occultata all’interno di uno zaino. Dopo alcuni tentativi di giustificare il gesto riferendo di essere stati costretti da altri a commettere il furto, i due giovani olandesi hanno infine ammesso le loro evidenti responsabilità. Gli arrestati sono stati condotti al carcere di Como, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

 

Questo articolo è stato letto 893 volte.
Tags:  

Commenta


RUBRICHE
Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Salgono a oltre 39 milioni le presenze turistiche in un anno in Lombardia, di cui il 39% dovute agli italiani e il 61% agli stranieri. E proprio sul fronte del turismo internazionale, la Lombardia è la seconda regione in Italia per la spesa media che ogni giorno i viaggiatori stranieri ...

continua

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua