L Auto Expert 2

Home » Cronaca

Pubblicato il 06 agosto 2018, alle 22:17

Interventi di soccorso sui monti della Valle Intelvi per un escursionista e un biker

Oggi l’emergenza in Alta Valle Intelvi, domenica a Ponna.


zzz-elisoccorso

Immagine d’archivio

VALLE INTELVI – Intervento di soccorso oggi – 6 agosto – in Alta Valle Intelvi per un escursionista infortunato in zona Sighignola. Soltanto ieri – 5 agosto –, sempre in Valle Intelvi ma in territorio di Ponna, un’altra emergenza era scattata per un biker impegnato su un percorso montano.

Alta Valle Intelvi. In Sighignola l’allarme è scattato intorno alle ore 15.30. A trovarsi in difficoltà un uomo di 62 anni uscito con la moglie per una passeggiata lungo i sentieri che s’inerpicano sul ripido versante della valle. Mentre camminavano, l’uomo è caduto ferendosi in modo tale da non poter proseguire. In suo soccorso sono stati trasportati sul posto dall’elisoccorso di Como sanitari e tecnici del Soccorso Alpino (CNSAS). L’uomo è stato quindi imbarellato e vericellato a sua volta sull’elicottero del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Ponna. Domenica, invece, a Ponna Superiore località Loggio, l’emergenza è scattata intorno alle ore 16.00 per un biker caduto dalla propria mtb mentre percorreva alcuni sentieri della zona. L’infortunato, un uomo di 52 anni, è stato soccorso dai tecnici del Soccorso Alpino Stazione Lario Occidentale Ceresio e trasportato in codice giallo dall’elisoccorso all’ospedale di Gravedona.

 

 

Questo articolo è stato letto 589 volte.

Commenta


RUBRICHE
Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Salgono a oltre 39 milioni le presenze turistiche in un anno in Lombardia, di cui il 39% dovute agli italiani e il 61% agli stranieri. E proprio sul fronte del turismo internazionale, la Lombardia è la seconda regione in Italia per la spesa media che ogni giorno i viaggiatori stranieri ...

continua

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua