L Auto Expert 2

Home » Cronaca

Pubblicato il 02 agosto 2018, alle 23:00

Tremezzina: ragazzo soccorso in Val Perlana. Ferito mentre pratica canyoning

Faceva parte di un gruppo di turisti stranieri in visita sul Lario.


Cnsas Soccorso Alpino Tremezzina

L’intervento a Tremezzina

TREMEZZINA – Intervento di soccorso oggi – 2 agosto – in Val Perlana, a Tremezzina, per un ragazzo infortunato mentre praticava torrentismo insieme al proprio gruppo.

L’infortunio. Il ragazzo, di 12 anni d’età, faceva parte di un gruppo di turisti stranieri composto da una ventina di persone che, avvalendosi dell’accompagnamento di alcune guide, era giunto in mattinata a Tremezzina per godersi una giornata di canyonig lungo il corso del torrente Perlana. Giunti però nella zona della “Grotta del Tufo”, a Ossuccio, il giovane è scivolato procurandosi alcune ferite. A dare l’allarme, intorno a mezzogiorno, sono state le guide del gruppo che, vedendolo impossibilitato a proseguire, hanno chiamato il 112.

I soccorsi. Sul posto sono quindi intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione CNSAS Lario Occidentale Ceresio. I soccorritori hanno raggiunto il ragazzo ferito e, dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno imbarellato e trasportato fino alla mulattiera che porta al Santuario di Ossuccio, dove lo attendeva un’ambulanza della Cri Menaggio. Il ragazzo è stato infine trasportato all’ospedale di Gravedona per le cure necessarie.

 

 

Questo articolo è stato letto 530 volte.

Commenta


RUBRICHE
Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Salgono a oltre 39 milioni le presenze turistiche in un anno in Lombardia, di cui il 39% dovute agli italiani e il 61% agli stranieri. E proprio sul fronte del turismo internazionale, la Lombardia è la seconda regione in Italia per la spesa media che ogni giorno i viaggiatori stranieri ...

continua

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua