L Auto Expert 2

Home » Cronaca

Pubblicato il 31 luglio 2018, alle 15:37

Menaggio: galleria chiusa per un incidente. Quattro i veicoli coinvolti

Il tunnel è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso.


Incidente galleria Menaggio 2018 ed

L’incidente in galleria a Menaggio (Foto Denti)

MENAGGIO – Quattro veicoli coinvolti in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi – 31 luglio – a Menaggio, all’interno della galleria ‘Loveno’, lungo la Statale 340dir ‘Regina’. Quattro anche le persone rimaste ferite nello scontro.

L’incidente e i soccorsi. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 13.30. Due vetture si sono scontrate frontalmente, mentre altre due sono state colpite lungo la fiancata. Sulla dinamica sono tuttora in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Menaggio, presenti sul posto insieme a polizia locale e polizia stradale.
Nello scontro sono rimaste ferite quattro persone, di cui una in modo grave. In loro soccorso sono sopraggiunte automedica e due ambulanze della Croce Azzurra di Porlezza e Cri Menaggio. Il ferito più grave è stato successivamente trasferito in ospedale in elicottero.
Per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti nello schianto e della sede stradale sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Menaggio e personale Anas.

Viabilità. A causa dell’incidente, la galleria è stata immediatamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia e la viabilità deviata lungo il percorso alternativo attraverso l’abitato di Menaggio.

Elisa Denti

 

 

 

Questo articolo è stato letto 5459 volte.

Commenta


RUBRICHE
Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Salgono a oltre 39 milioni le presenze turistiche in un anno in Lombardia, di cui il 39% dovute agli italiani e il 61% agli stranieri. E proprio sul fronte del turismo internazionale, la Lombardia è la seconda regione in Italia per la spesa media che ogni giorno i viaggiatori stranieri ...

continua

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua