L Auto Expert 2

Home » Attualità

Pubblicato il 14 giugno 2018, alle 17:19

Dongo: senso unico alternato sulla SP 5 per un cantiere

La limitazione al traffico sarà valida a partire dal prossimo 18 giugno.


cartello strada lavori ed

Immagine d’archivio

DONGO – In arrivo un senso unico alternato lungo la SP 5 nel tratto che attraversa il comune di Dongo, per consentire interventi di manutenzione straordinaria della carreggiata. La circolazione lungo la strada provinciale sarà regolata da impianto semaforico dalle ore 9.00 del prossimo 18 giugno alle ore 17.00 del 3 agosto 2018.

L’intervento. Il dirigente del settore Viabilità della Provincia di Como, Bruno Tarantola, informa che sono attualmente in corso interventi di manutenzione straordinaria lungo le strade provinciali, in particolare lungo la SP 5 in territorio di Dongo. L’intervento sulla provinciale altolariana prevede la realizzazione di un banchettone, con sovrastante nuovo guardrail, da realizzarsi in testa ai muri di sostegno a valle della strada. Il cantiere determinerà il temporaneo restringimento della carreggiata, quindi, per garantire le necessarie condizioni di sicurezza della circolazione stradale, oltre che per esigenze di carattere tecnico, sarà necessario istituire sul tratto interessato dai lavori un senso unico alternato.

Il senso unico alternato. L’istituzione del senso unico alternato lungo la SP 5 riguarderà tratti di lunghezza massima di 70 metri (tra la Pk 1+250 e la Pk 1+600) e sarà regolato da impianto semaforico.
La limitazione al traffico sarà in vigore dalle ore 9.00 di lunedì 18 giugno alle 17.00 di venerdì 3 agosto 2018.
L’impresa esecutrice dei lavori provvederà alla definizione dei percorsi pedonali separati dall’area di cantiere anche mediante l’utilizzo di paratie o transenne e dovrà riaprire al transito la carreggiata stradale solamente previo ripristino delle condizioni di sicura percorribilità della strada stessa, consentendo comunque la libera circolazione qualora le lavorazioni terminassero prima del previsto.

 

 

Questo articolo è stato letto 1302 volte.
Tags:  

Commenta


RUBRICHE
Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Salgono a oltre 39 milioni le presenze turistiche in un anno in Lombardia, di cui il 39% dovute agli italiani e il 61% agli stranieri. E proprio sul fronte del turismo internazionale, la Lombardia è la seconda regione in Italia per la spesa media che ogni giorno i viaggiatori stranieri ...

continua

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua