Home » Politica

Pubblicato il 10 giugno 2018, alle 11:42

Elezioni: oggi si vota per sindaci e consigli comunali in tredici comuni comaschi

Ecco i comuni al voto.


zzz-elezioni amministrative comunali

Immagine d’archivio

SPONDA OCCIDENTALE – Oggi, domenica 10 giugno, si vota in tredici comuni comaschi per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali. Tra i comuni al voto, sulla sponda occidentale del Lario sono chiamati alle urne i cittadini di Cernobbio, Laglio, Centro Valle Intelvi, Carlazzo, San Siro, Montemezzo e Sorico. I seggi sono aperti dalle ore 7.00 alle 23.00 e lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Più piccolo e più grande. Il comune più piccolo del Comasco interessato da questa tornata elettorale è Montemezzo (261 abitanti), mentre il più grande è Mozzate (8.208 abitanti). Gli altri comuni comaschi al voto sono: Bulgarograsso, Carugo, Cassina Rizzardi, Lambrugo e Lurago d’Erba.

I candidati. Per quanto riguarda i comuni affacciati sul Lario, a Cernobbio i candidati sono quattro: Paolo Furgoni con la lista “Con noi per Cernobbio”, Matteo Monti  con “Cernobbio in testa”, Filippo Santoro con “Per Cernobbio” e Simona Saladini con “Diamoci una mano per Cernobbio”.
Centro Valle Intelvi, costituitosi nel 2018 a seguito di fusione, è chiamato a eleggere il suo primo sindaco e il suo primo consiglio comunale. I cittadini dovranno scegliere tra i candidati Mario Pozzi con la lista “In comune per il bene comune” e Mattia Prada con la lista “Giovani Centro Valle Intelvi”.
A Carlazzo i candidati sono: Antonella Mazza con la lista “Vivere Carlazzo” e Alberto Grassi con la lista “Vivere Carlazzo”.
A San Siro i candidati sono: Claudio Raveglia, con la lista “Libertà è partecipazione” e Tatyana Lorenzini con la lista “Energia e forza per San Siro”.
A Sorico l’unico candidato è Ivan Tamola con la lista “Sorico Domani”. Per essere eletto dovrà raggiungere il quorum.
A Laglio i candidati sono: Roberto Pozzi con la lista “Insieme per Laglio” e Francesca Frigerio con “Forza Nuova”.
A Montemezzo i candidati sono: Gianluigi Spreafico  con la lista “Uniti per Montemezzo” e Guido Spelzini con la lista “Siamo Montemezzo”.

 

Articoli correlati: Elezioni 10 giugno: le liste e i candidati sindaci tra Centro e Alto Lario - Elezioni amministrative e intimidazioni: il caso di Sorico finisce al Tg1 - Elezioni amministrative: si vota il 10 giugno. I comuni alle urne sul Lario

 

 

Questo articolo è stato letto 432 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua