L Auto Expert 2

Home » Politica

Pubblicato il 10 giugno 2018, alle 11:42

Elezioni: oggi si vota per sindaci e consigli comunali in tredici comuni comaschi

Ecco i comuni al voto.


zzz-elezioni amministrative comunali

Immagine d’archivio

SPONDA OCCIDENTALE – Oggi, domenica 10 giugno, si vota in tredici comuni comaschi per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali. Tra i comuni al voto, sulla sponda occidentale del Lario sono chiamati alle urne i cittadini di Cernobbio, Laglio, Centro Valle Intelvi, Carlazzo, San Siro, Montemezzo e Sorico. I seggi sono aperti dalle ore 7.00 alle 23.00 e lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Più piccolo e più grande. Il comune più piccolo del Comasco interessato da questa tornata elettorale è Montemezzo (261 abitanti), mentre il più grande è Mozzate (8.208 abitanti). Gli altri comuni comaschi al voto sono: Bulgarograsso, Carugo, Cassina Rizzardi, Lambrugo e Lurago d’Erba.

I candidati. Per quanto riguarda i comuni affacciati sul Lario, a Cernobbio i candidati sono quattro: Paolo Furgoni con la lista “Con noi per Cernobbio”, Matteo Monti  con “Cernobbio in testa”, Filippo Santoro con “Per Cernobbio” e Simona Saladini con “Diamoci una mano per Cernobbio”.
Centro Valle Intelvi, costituitosi nel 2018 a seguito di fusione, è chiamato a eleggere il suo primo sindaco e il suo primo consiglio comunale. I cittadini dovranno scegliere tra i candidati Mario Pozzi con la lista “In comune per il bene comune” e Mattia Prada con la lista “Giovani Centro Valle Intelvi”.
A Carlazzo i candidati sono: Antonella Mazza con la lista “Vivere Carlazzo” e Alberto Grassi con la lista “Vivere Carlazzo”.
A San Siro i candidati sono: Claudio Raveglia, con la lista “Libertà è partecipazione” e Tatyana Lorenzini con la lista “Energia e forza per San Siro”.
A Sorico l’unico candidato è Ivan Tamola con la lista “Sorico Domani”. Per essere eletto dovrà raggiungere il quorum.
A Laglio i candidati sono: Roberto Pozzi con la lista “Insieme per Laglio” e Francesca Frigerio con “Forza Nuova”.
A Montemezzo i candidati sono: Gianluigi Spreafico  con la lista “Uniti per Montemezzo” e Guido Spelzini con la lista “Siamo Montemezzo”.

 

Articoli correlati: Elezioni 10 giugno: le liste e i candidati sindaci tra Centro e Alto Lario - Elezioni amministrative e intimidazioni: il caso di Sorico finisce al Tg1 - Elezioni amministrative: si vota il 10 giugno. I comuni alle urne sul Lario

 

 

Questo articolo è stato letto 498 volte.

Commenta


RUBRICHE
Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Turismo: 39 milioni di presenze in Lombardia. Seconda regione per spesa stranieri a tavola

Salgono a oltre 39 milioni le presenze turistiche in un anno in Lombardia, di cui il 39% dovute agli italiani e il 61% agli stranieri. E proprio sul fronte del turismo internazionale, la Lombardia è la seconda regione in Italia per la spesa media che ogni giorno i viaggiatori stranieri ...

continua

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua