Home » Attualità

Pubblicato il 25 maggio 2018, alle 17:57

Una rosa con il nome del Lago di Como: la “Lake Como 4ever” entra in produzione

La presentazione avverrà a Villa Carlotta di Tremezzina.


zzz-Lake Como 4ever rosa ibrido

La rosa Lake Como 4ever

TREMEZZINA – La rosa “Lake Como 4ever”, il fiore creato su iniziativa dei comuni del Distretto Turistico del Centro Lario – Tremezzina, Varenna, Menaggio e Bellagio -, entra da questa primavera in piena produzione e in vendita sui mercati, partecipando tra l’altro alle fiere di settore più rinomate, in Italia e all’estero.

La presentazione a Villa Carlotta. La rosa speciale che porta il nome del Lago di Como, creata due anni or sono dalla ditta specializzata Rose Barni di Pistoia, verrà presentata domenica 27 maggio, alle ore 16.00, a Villa Carlotta di Tremezzina. La presentazione è organizzata dal Distretto Turistico del Centro Lario in collaborazione col Garden Club Centro Lago di Como “Laura Isnenghi ed Enrico Cappellini” e l’Ente Villa Carlotta. Parteciperà l’architetto paesaggista Marco Bay, reduce dal successo nelle librerie con il suo “Disegnare con gli alberi” (Mondadori), con l’intervento: “Rose antiche e moderne sul Lago di Como”. A seguire, quattro turni di visite guidate gratuite al roseto e a una parte del parco botanico di Villa Carlotta (evento a partecipazione gratuita, ma prenotandosi a: gardenclub.lakecomo@gmail.com; tel. 3665907614).

Leoni: “Degna ambasciatrice del nostro lago”. Come spiega il presidente del Garden Club, Paolo Ferrara, «promuovere ulteriormente il Lago di Como con fantasia e tramite un bellissimo fiore è la ragion d’essere della rosa Lake Como 4ever».
«Siamo orgogliosi di questa rosa, frutto di tanto lavoro – commenta il coordinatore del Distretto, Luca Leoni -. In queste giornate è possibile ammirarla in alcune aiuole dei nostri quattro comuni, dove sono state piantate per il piacere di residenti e turisti. Anche a Villa Carlotta, che ringraziamo, in uno dei giardini più famosi d’Italia, esporrà la rosa quale degna ambasciatrice del nostro lago».

 

Articoli correlati: Il fascino di una rosa per promuovere la bellezza del Lago di Como

 

 

Questo articolo è stato letto 1392 volte.
Tags:  

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua