Home » Sport

Pubblicato il 14 maggio 2018, alle 23:59

Quattro ori e tre bronzi per gli atleti della Canottieri Tremezzina a Gavirate

I risultati del meeting nazionale.


zzz-Canottieri Tremezzina 2018 Gavirate

Le medaglie (Foto: Canottieri Tremezzina)

COLONNO – I giovanissimi atleti della Canottieri Tremezzina, accompagnati dal coach Franco Checola, hanno partecipato lo scorso weekend, sabato 12 e domenica 13 maggio, al meeting nazionale allievi, cadetti, ragazzi e master sulle acque del lago di Varese a Gavirate (VA).

I tre ori del sabato. Il primo atleta a gareggiare, sabato, è Stefano Solano che, in una delle finali del 7,20 cadetti maschile, fin dalle prime palate è riuscito ad imporsi sui diretti avversari e a conquistare la medaglia d’oro. Solano ha gareggiato anche su uno degli equipaggi regionali, arrivando quarto nel quattro di coppia cadetti maschile.
La seconda medaglia d’oro della giornata è stata vinta da Arianna Bordoli nel singolo allievi C femminile.
L’ultima medaglia d’oro è stata vinta dalle giovanissime Chiara Solano e Irene Bellosi nel doppio allieve B1.

Un oro e due bronzi domenica. Nella giornata di domenica, Solano ha conquistato un’altra medaglia d’oro, questa volta nel singolo cadetti maschile.
Terzo posto, invece, per Arianna Bordoli nel 7,20 allievi B2 femminile, dopo una sfida combattuta con le avversarie fino alla fine; sul traguardo però per l’atleta tremezzina è medaglia di bronzo.
Altro bronzo per Irene Bellosi nel 7,20 allieve B1 e per Elena Goglia e Anna Venini nel doppio ragazze.

Quarta posizione, infine, per Chiara Solano nel 7,20 allievi B1 femminile e settima posizione per Elena Goglia nel singolo ragazze.
Il coach Franco Checola si dice orgoglioso dei risultati ottenuti in questa regata e spera in un ulteriore miglioramento in vista delle prossime regate sia regionali sia nazionali.

(Fonte: Canottieri Tremezzina)

 

 

Questo articolo è stato letto 345 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua