Home » Sport

Pubblicato il 11 aprile 2018, alle 21:19

Bici Club 2000: i risultati del weekend, dal Vertical Tube alla mtb

Impegnati Bonardi, Rainoldi, Moiana, Evanto.


TREMEZZINA – Un fine settimana intenso, a livello agonistico, per gli atleti del sodalizio della tremezzina del Biciclub 2000, dal Vertical Tube alle gare di mtb e strada.

Vertical Tube. Sabato 7 aprile il dinamico ed eclettico Manuel Bonardi, a Montagna in Valtellina (SO), ha partecipato alla spettacolare quanto faticosa gara a piedi della Valtellina Vertical Tube Race. Sono 2.700 i gradini da percorrere, per un dislivello di 500 metri. Vittoria per l’altoatesino del Team LaSportiva Hannes Perkmann  (14’09”) che ha preceduto Alberto Vender ed Emanuele Manzi, giunto terzo. Bonardi ha chiuso 32° assoluto in 17’17”.

Gli altri risultati. Domenica 8, Daniele Rainoldi ha gareggiato in Svizzera, sul Monte Tamaro, all’importante cross country internazionale Tamaro Trophy. Più di sessanta i biker al via tra gli under 23, con Rainoldi costretto, per regolamento, a partire dall’ultima fila. Daniele inizia subito una bellissima rimonta, chiudendo al 33° posto.
«Sono contento della mia gara, anche perché bisognava avere un’ottima guida considerato il percorso veramente molto tecnico – ha commentato l’atleta -. Grazie a tutto lo staff del Biciclub 2000 abbiamo preparato bene questa trasferta e credo di essere stato all’altezza della situazione».
In provincia di Sondrio, a Berbenno di Valtellina, di scena il tradizionale Cross Country dei Mulini. Grande prova di Enzo Moiana, che vince nella sua categoria dei master 6 (over 55). Un plauso anche a Davide Guaita, quinto nei master 3 (40/44).
Infine, Davide Evanto, a Rovate di Carnago (VA), ha colto l’undicesimo posto nei master 2 (35/39) alla prova del circuito del Cross Country dei Parchi, gareggiando nella competizione della Rovate Bike.

 

 

Questo articolo è stato letto 332 volte.

Commenta

RUBRICHE

PaneDeMaria: produzione artigianale con farine pregiate. Anche a domicilio e per eventi e ristorazione

Oltre ai consueti prodotti da forno, il Panificio De Maria Domenico di Mezzegra, a Tremezzina, propone una produzione artigianale e tradizionale di pane, pizza e focacce utilizzando farine pregiate a lunga lievitazione naturale, anche con l’utilizzo di propria Pasta Madre. Ogni giorno il Panificio De Maria produce diversi pani con cereali ...

continua

Due corsi gratuiti sulla manifattura digitale con Fondazione Enaip Lombardia

Nell’ambito del programma regionale Lombardia Plus, Fondazione Enaip Lombardia organizza due corsi gratuiti di specializzazione sulla manifattura digitale. I corsi sono rivolti a giovani disoccupati fino a 35 anni, residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Sono entrambi corsi tecnico-professionali della durata di 400 ore, di cui 150 di tirocinio aziendale, e ...

continua


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua