L\\\'Auto Expert

Home » Cronaca

Pubblicato il 08 aprile 2018, alle 18:32

Notti di fuoco sui monti dell’Alto Lario: volontari impegnati su diversi fronti

Gli incendi hanno interessato vari territori montani.


incendio VVF 2016 Montemezzo

Immagine d’archivio

ALTO LARIO – Notti di fuoco in Alto Lario: diversi incendi stanno devastando in questi giorni i monti dell’alto lago, tenendo continuamente impegnati nelle operazioni di spegnimento e contenimento i vigili del fuoco e i volontari dell’Antincendio Boschivo (AIB) della Protezione Civile.

Gli incendi. I roghi, che hanno distrutto diverse decine di ettari di terreno montano, tra pascolo e bosco, hanno interessato, nella notte tra sabato e domenica – 7 e 8 aprile -, i territori comunali di Dosso del Liro e Gravedona ed Uniti.
Già la notte prima, inoltre, quattro diversi roghi, scoppiati tutti durante le ore serali a breve distanza di tempo uno dall’altro, avevano interessato i territori montani di Montemezzo e Sorico.

 

 

Questo articolo è stato letto 753 volte.

Commenta


RUBRICHE

Giornata Mondiale dell'Acqua. Presentato il dossier di Legambiente: Lombardia imbottiglia 3 miliardi di litri l’anno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, con il dossier “Acque in bottiglia 2018 - Un'anomalia tutta italiana” Legambiente e la rivista Altreconomia tornano a denunciare il quadro nazionale sulle tariffe pagate alle Regioni italiane dalle società imbottigliatrici. Un giro d’affari stimato di 10 miliardi di euro, con guadagni enormi per aziende ...

continua

ANALISI COLDIRETTI. Povertà, 800mila lombardi in bilico: raddoppiate famiglie a rischio crack

Aumentano le famiglie a rischio crack in Lombardia. Negli ultimi sette anni sono raddoppiate quelle sotto la soglia di povertà relativa, passate da 112mila a più di 222mila. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati Istat in occasione della presentazione dell’ultimo rapporto della Caritas Ambrosiana. Oltre 800mila i ...

continua